Triumph Tiger 1200 XC e XR: tigri più leggere ma ancora più performanti [VIDEO]

Il motore 1.200 cc con trasmissione a cardano da 141 CV è il più potente della categoria

di

I prezzi variano dai 15.800 euro della Triumph Tiger 1200 XR entri level ai 21.050 della versione XCA full-optional

Triumph Tiger 1200 XC e XR: tigri più leggere ma ancora più performanti [VIDEO]

Triumph Tiger 1200 XC e XR – Triumph torna a ruggire nel settore delle maxi enduro e lo fa lanciando sul mercato Triumph Tiger 1200 XC e XR, due moto legate alla tradizione ma con tante novità sia a livello esterno che interno. Complessivamente sono state apportate oltre 100 revisioni e innovazioni che comprendono un importante aggiornamento del motore, tecnologia Triumph Shift Assist, fino a sei modalità di guida (inclusa la nuova modalità Off-Road Pro), sistema Adaptive Cornering Lighting, strumentazione TFT full-colour, illuminazione a LED, blocchetto comandi illuminato, accensione senza chiave, oltre a ergonomia ottimizzata e uno stile esclusivo e assolutamente contemporaneo.

Le nuove Tiger 1200 introducono un importante aggiornamento delle capacità fuoristrada e un comfort eccezionale in ogni condizione. Sono pronte all’avventura grazie a caratteristiche quali un tre cilindri di nuova generazione, un’erogazione di potenza più immediata, fino a sei modalità di guida (inclusa la nuova modalità Off-Road Pro sui modelli XC), un’ergonomia ottimizzata e fino a 11 kg di peso in meno per un’agilità strepitosa.

Sostanza e tecnologia, grazie alle nuovi soluzione adottate come come il sistema Adaptive Cornering Lighting, la strumentazione TFT full-colour, fino a sei modalità di guida, un’illuminazione interamente a LED, blocchetto comandi retroilluminato, accensione senza chiave e tecnologia Triumph Shift Assist. Queste dotazioni all’avanguardia si aggiungono alla già ricca suite di tecnologie: sospensioni semiattive Triumph (TSAS), ABS e traction control ottimizzati per il controllo in curva, funzione Hill Hold e parabrezza regolabile elettronicamente.

Triumph_Tiger 1200_2

Triumph Tiger 1200 XC e XR sono spinte da un motore da 1.200 cc con trasmissione a cardano da 141 CV che lo rende il più potente della categoria. È stato aggiornato per garantire un’erogazione di potenza ancora più immediata sin dai regimi più bassi. Inoltre, il silenziatore più leggero sui modelli XC e XR e un silenziatore Arrow ad alte prestazioni sui modelli top di gamma esaltano ulteriormente la fantastica colonna sonora del tre cilindri Tiger.

Tiger 1200 si presenta come la moto adatta a tutte le esigenze e gli stili di guida per i molti allestimenti offerti: dai modelli Tiger XR entry-level, XRX di fascia intermedia e XRT top di gamma, più spiccatamente stradali, alla Tiger XCX e alla versione XCA full-optional, nata per il fuoristrada, senza dimenticare il modello XRx LRH (Low Ride Height). I prezzi? Dai 15.800 euro della Triumph Tiger 1200 XR ai 21.050 della versione XCA.

4th dicembre, 2017

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini