BMW C 400 X: praticità e divertimento a forma di scooter

Sotto la sella un motore monocilindrico di nuova concezione con una potenza nominale di 34 CV

di

Il Controllo automatico della stabilità garantisce maggiore sicurezza durante l'accelerazione, soprattutto su superfici scivolose

BMW C 400 X: praticità e divertimento a forma di scooter

BMW MotorradBMW non significa solo moto di grande cilindrata e prestazioni di alto livello. La casa tedesca, da alcuni anni, ha un occhio di riguardo anche nel settore degli scooter, come testimoniato dall’ultimo arrivato, il nuovo BMW C 400 X. BMW Motorrad ha inaugurato la sua nuova categoria di prodotti nel settore della mobilità urbana nel 2011, con il lancio dei modelli BMW C 600 Sport e BMW C 650 GT come veicoli premium per il segmento dei maxi scooter. Ora fa un ulteriore passo avanti con la presentazione del nuovo BMW C 400 X, uno scooter dinamico di media cilindrata che promette il massimo divertimento alla guida in un contesto urbano. Ma il nuovo BMW C 400 X non è stato progettato solo per evitare la costante congestione del traffico urbano e consentire agli utenti di spostarsi più velocemente da un punto all’altro nella giungla del traffico, ma vuole trasformare il tragitto casa-lavoro in un’esperienza piacevole.

BMW-BMW C 400 X-6

Il BMW C 400 X è equipaggiato con un motore monocilindrico di nuova concezione e massima efficienza, con una potenza nominale di 34 CV. La trasmissione della potenza avviene tramite cambio CVT (trasmissione a variazione continua) e braccio oscillante torsionalmente rigido, con un innovativo cuscinetto del braccio oscillante per il minimo delle vibrazioni e quindi il massimo comfort. Il Controllo automatico della stabilità (ASC) garantisce maggiore sicurezza durante l’accelerazione, soprattutto su superfici scivolose.

Per quanto riguarda le sospensioni, il nuovo BMW C 400 X è dotato di un robusto telaio tubolare realizzato in acciaio. Le funzioni di sospensione e smorzamento sono svolte da una forcella telescopica anteriore e due ammortizzatori a molla posteriore. La configurazione e la corsa degli ammortizzatori sono state scelte in modo da garantire il piacere di una guida dinamica e sportiva insieme ad un altissimo livello di comfort. Le elevatissime prestazioni e la straordinaria sicurezza dell’impianto frenante sono garantite dal freno a doppio disco nella parte anteriore, abbinato a un freno monodisco nella parte posteriore, con ABS di serie.

BMW-BMW C 400 X-1

Oltre alla tecnologia di illuminazione di serie consistente nella tecnologia LED a elevata luminosità, il nuovo BMW C 400 X è dotato anche di una serie di caratteristiche straordinarie inerenti alla connettività, una novità per questo segmento. Ad esempio è disponibile un quadro strumenti multifunzione con display a colori TFT da 6,5″ come optional ex fabbrica. In combinazione con il Multicontroller BMW Motorrad, che offre un funzionamento integrato, il pilota può accedere alle funzioni del veicolo e della connettività in modo rapido e senza distogliere gli occhi dalla strada. Oltre alla comodità di poter usare il telefono e ascoltare la musica mentre si è alla guida, offre anche il vantaggio di una navigazione facile grazie ad un pratico sistema di frecce.

Il nuovo BMW C 400 X è disponibile in due colorazioni. La tinta Zenith Blue metallizzata gli conferisceun aspetto marcatamente moderno e ne sottolinea le caratteristiche sportive. Nella tinta Alpine White non-metallizzata, lo stile distintivo diventa più tecnico, compatto e luminoso. Le selle singole in grigio-nero o rosso-nero a contrasto enfatizzano l’aspetto dinamico dello scooter BMW Motorrad, sottolineandone le ulteriori qualità di agilità, facilità di accesso e semplicità di gestione.

30th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini