LS2 Helmets – Collezione 2018

4 nuovi modelli presentati in Anteprima ad EICMA 2017

di

VORTEX FF313, SUBVERTER MX470, RAPID FF353 e RAPID MINI FF353J rispettivamente Modulare, Off Road e Integrale anche in versione junior. Rinnovate vesti grafiche e dotazione di serie per i nuovi Caschi di casa Ls2 Helmets.

LS2 Helmets – Collezione 2018

Durante la 75a edizione di Eicma, il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo 2017, uno degli eventi più importanti al mondo per professionisti e appassionati di moto, LS2 ha presentato la sua nuova collezione 2018, con modelli e grafiche uniche che fanno una vera rivoluzione nella sua gamma. In Particolare sono stati introdotti 4 nuovissimi modelli che coprono rispettivamente i settori Touring, Off Road e Stradale.

VORTEX FF313

FF313_VORTEX_SOLID_MATT_CARBON_BLACK_503131298_08
E’ il nuovo modulare, touring ma versatile, firmato LS2. Con un design moderno che conquista fin da subito sia le donne che gli uomini. La calotta esterna di VORTEX FF313, realizzata in due misure, ha una forma arrotondata estremamente aerodinamica e compatta, in leggerissimo CARBON (carbonio) (gr 1300 ± 50), molto resistente e perfettamente in grado di assorbire l’energia generata da un eventuale impatto. Dotato di un meccanismo di apertura eccellente, tra i più stabili al mondo. La mentoniera si solleva molto facilmente, anche con una sola mano, grazie ad un unico tasto presente al centro della parte inferiore interna. VORTEX FF313 è, infatti, omologato sia come casco open che come casco integrale (come da sigla PJ riportata nell’etichetta posteriore) e dispone di una visiera di assoluta eccellenza, Pinlock antiappannamento e  trattamento antigraffio, UV, 3D Optically correct e visierino para sole interno. Interni sfoderabili e lavabili con cuciture termosaldate e tagli laser che ne evitano l’usura e migliorano sensibilmente il confort. Disponibile nelle taglie dalla XS alla M e dalla L alla XXL. E omologato sia come casco open che come casco integrale (come da sigla PJ riportata nell’etichetta posteriore). Predisposto per il sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal III, sviluppato in collaborazione con SENA, arriva sul mercato con una gragica Noir Black Carbon al prezzo di 399 Euro.

SUBVERTER MX470

MX470_SUBVERTER_NIMBLE_WHITE_BLUE_H-V_YELLOW_404702054_E

Il casco Off-road Mx470, e nuovo modello della collezione LS2 rappresenta la perfetta interpretazione del suo nome, grazie alla tecnologia e all’innovazione sviluppata dal Centro R&D a Barcellona e nei test sulle piste internazionali con piloti di calibro mondiale. Realizzato con una calotta esterna in tre misure, stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), un misto di polimeri termoplastici e fibra. Tra le importanti novità espresse da SUBVERTER MX470 riguarda l’interno, dove la calotta si sdoppia per permettere la totale dispersione dell’energia generata da un impatto: l’interno è caratterizzato da un doppio strato di EPS unito ad un foglio di policarbonato, il medesimo processo applicato nella realizzazione dei caschi da bici. Particolare attenzione è stata rivolta da LS2 al disegno per garantire la massima protezione al collo del pilota, sia in caso di incidente che di forti vibrazioni. Prese d’aria, che si trovano lungo tutta la calotta del casco, garantiscono la ventilazione Dynamic Flow extra richiesta dai caschi racing. Rinforzi di Metallo nella mentoniera e ormai di serie l’Emergency Release System. Con quattro grafiche e dodici colorazioni. Omologato secondo la normativa ECE 22.05, è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL aa partire da 199 Euro.

RAPID FF353

FF353_RAPID_CARRERA_BLACK_HI-VIS_YELLOW_103532554
Il nuovo integrale della categoria Road Touring, è il casco perfetto per l’utilizzo urbano in sella ad una moto o ad un maxi-scooter, ma è in grado di offrire comfort e protezione ottimali anche nei viaggi in fuoriporta su percorsi di medio-lungo raggio.
La calotta esterna, realizzata in tre misure, ha una forma estremamente aerodinamica ed è stampata in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico leggera . Dotato di visiera con sgancio rapido Quick Release System che offre un’eccellente visibilità in ogni condizione anche grazie al trattamento antigraffio, uv e tecnologia 3D Optically Correct con predisposizione Pinlock 70 Max Vision. Interni estraibili e lavabili in mifrofibra e fissati con Magneti per una rapida rimozione. RAPID FF353 è dotato anche di un para-nuca, per una maggiore protezione del collo e una guida in costante e totale relax. Omologato secondo la normativa ECE 22.05,ed è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL in ben 7 versioni grafiche. Arriverà sul mercato con un prezzo a partire da 89 Euro

RAPID MINI FF353J

FF353J_RAPID_MINI_CRAZY_POP_WHITE_PINK_10353J2114
Dedicato a tutti i bambini che vivono le ‘due ruote’ in tutta sicurezza, con un tocco di stile e la possibilità di ‘imitare’ il look di mamma e papà.  Il nuovo integrale Road Touring della collezione LS2 diventa MINI ed arriva sul mercato anche nella versione dedicata ai più piccoli, sempre più spesso passeggeri in sella alle moto o agli scooter dei propri genitori. RAPID MINI FF353J è un casco davvero molto protettivo grazie alla calotta esterna stampata in HPTT ed alla calotta interna è realizzata in EPS a densità differenziata. Visiera con Quick Release System che offre un’eccellente visibilità in ogni condizione anche grazie al trattamento antigraffio, uv e tecnologia 3D Optically Correct con predisposizione Pinlock 70 Max Vision. Le imbottiture interne, estraibili e lavabili, sono realizzate con tessuti in microfibra traspiranti ed anallergici e cinturino in metallo inforzato, con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.RAPID MINI FF353J, omologato secondo la normativa ECE 22.05, è disponibile nelle taglie S, M e L in tre versioni e cinque colorazioni dedicate ai maschietti e alle femminucce. Arriverà sul mercato con prezzo a partire da 89 Euro.

 

22nd novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini