HP Corse 2018 – L’emozione prende forma

Parola d'ordine... "Pensare in Grande!"

di

Una nuova serie di scarichi entrano in scena ad Eicma 2017, e quando si tratta di HP CORSE il risultato non può che essere entusiasmante. Si tratta di una linea di scarichi capace di accendere gli animi di tutti i motociclisti con la passione che scaturisce dalla ricerca e dalla voglia di raggiungere e superare il limite. La gamma 2018 nel dettaglio.

HP Corse 2018 – L’emozione prende forma

Dopo una partnership iniziata nel 2009 con il progetto “HYDROFORM“, il 1 luglio 2015 si è definito l’accordo fra HP CORSE e STEELFORM per la produzione di EVOXTREME e HYDROTRE. Un’unione quella fra HP CORSE e STEELFORM che nasce seguendo le orme di un grande successo individuale e che promette di diventare un modello di sviluppo assoluto nel mondo degli scarichi speciali interamente fatti a mano in Italia e proprio in occasione dell’ Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo a MilanoEICMA 2017” è stata presentata la nuovissima gamma 2018, che prevede l’uso di nuove tecnologie e la ricerca di un nuovo stile, dalle ultime arrivate Scrambler, alle esclusive 3 canne per Mv passando per l’Enduro ma concentrandosi sulla loro origine Racing… ecco la gamma 2018 nel dettaglio.

HP CORSE 4 TRACK

HP CORSE      -     4 TRACK Titanio

Dedicato alle Maxi Enduro, alle Sport Touring/Adventure e alle Crossover di ultima generazione, il nuovo scarico 4 TRACK ama l’emozione dei grandi spazi e le strade che si perdono oltre l’orizzonte. Ideato nel Centro R&D di Bologna, la nuova creatura HP CORSE nasce forte, capace di resistere alle situazioni più impegnative e ai tanti km percorsi per accompagnare i motociclisti attraverso le strade e i sentieri, i passi di montagna, i deserti di tutto il mondo. Testato per oltre un anno al banco e sui percorsi più impegnativi, il nuovo prodotto HP CORSE garantisce affidabilità e migliori prestazioni rispetto a tutti gli scarichi originali che va a sostituire in particolare ai bassi e medi regimi. HP Corse 4 TRACK è leggero, ha i fondelli di forma ottagonale, un beccuccio idroformato senza saldature e un corpo silenziatore, con logo inciso al laser, disponibile in tre diversi materiali: Titanio, Acciao Satinato, Acciaio Nero. Omologato Euro 4 ed ha una lunghezza massima di 380 mm e sarà in vendita dalla primavera 2018 . Il Prezzo è da definire.

HYDROFORM CORSA

HP CORSE - KAWASAKI Z900-HYDROFORM CORSA (Part)

Nasce dalla forza di un fluido portato a pressioni elevatissime per ottenere le forme più incredibili, diametri variabili senza dover per questo tagliare o saldare, superando così tutti gli schemi e le regole per percorrere terreni estetici inesplorati.

Un prodotto esteticamente unico, accattivante, sinuoso, senza saldature, per un deflusso dei gas di scarico eccellente, con spessori della lamiera ridotti ma allo stesso tempo meccanicamente rigidissimo e un peso da record. HYDROFORM CORSA ha un fondello con griglia a rete in perfetto stile MotoGP. Sarà disponibile a partire da febbraio 2018

EVOXTREME 

HP CORSE - BMW R nine T - EVOXTREME Basso Black-1

Il corpo silenziatore in Acciaio (Black o Silver) e nuovo è il fondello in fibra di carbonio che assume le forme di un solido tridimensionale con profilo “slash” (tagliato) nella parte che va ad incontrare il corpo metallico del silenziatore. Una delle caratteristiche estetiche del nuovo scarico EVOXTREME è la forma irregolare del corpo silenziatore che va a restringere il proprio profilo verso il raccordo senza far ricorso a saldature. Il risultato finale è assolutamente suggestivo e totalmente fuori dagli schemi. EVOXTREME è stato sviluppato dal Centro R&D di Bologna, testato al banco prova e poi in pista raggiungendo, grazie anche al contributo di piloti professionisti, risultati assoluti capaci di migliorare le performance del motore a qualsiasi regime di giri. Sono previste lunghezze diverse per l’involucro esterno che potrà variare per le versioni omologate (con db killer estraibile) da 260 a 310 mm. La linea EVOXTREME by Hp Corse è in vendita a partire dai seguenti prezzi, Acciaio inox (Silver) 450,00 euro + iva ed Acciaio Nero 480,00 euro + iva.

GP07

HP CORSE - DUCATI Scrambler Café Racer - GP07 (Partic con Racc.Chiocciola) con Fondello Billet Ring

GP07 è un silenziatore in acciaio satinato chiaro e acciaio nero. Dotato di rete conica interna, con fondello proposto in tre diversi modi:
/con billet ring / con rete protezione bocchettone d’uscita a maglie strette / con rete protezione bocchettone d’uscita a maglie larghe (NOVITA’ 2018)

Dotazione di 4 diversi DB Killer (per differenti tipi di moto, tutti removibili), ha il logo HP Corse inciso al laser, un peso di 800 gr. e una lunghezza di soli 200 mm. GP07 è omologato ed è dedicato alle moto dal cuore sportivo e alle naked. In vendita presso in concessionari HP CORSE a partire dal prezzo di euro 380 (+ iva)


HYDRO TRE

HP Corse - Hydro TRE (Acc.Satinato) (Partic)

Creato esclusivamente per le MV AGUSTA “3 Pistoni”, HYDRO TRE è un impianto di scarico unico al mondo, incredibilmente bello e performante disponibile in acciaio Inox Satinato e Ceramizzato Nero. Composto da un pre-silenziatore “reverse” e da 3 scarichi idroformati a “canna d’organo” a sezioni decrescenti con fondelli interni in alluminio ricavati dal pieno incastonati senza l’ausilio di saldature o rivetti ed il logo Hp Corse inciso al laser dona un carattere unico apprezzato perfino ai clienti più raffinati.

Hydro TRE è disponibile nella versione racing (senza DB Killer) e nella versione con “canne vuote” (non insonorizzate e senza DB Killer) ed è in vendita a partire dal prezzo di euro 1.100,00 + iva per la versione racing e a partire da euro 750,00 (+ iva) per la versione a “canne vuote


HYDROFORM , HYDROFORM BLACK e HYDROFORM CLASSIC

HP CORSE - TRIUMPH SPEED TRIPLE 16-17-HYDROFORM (part) (M-R) (1)

L’“Idroformatura” è una tecnologia incredibilmente raffinata impiegata, in questo settore, solo da un’elite ristrettissima di costruttori nella quale HP Corse va ad inserirsi aggiungendovi una sapienza artigiana ed un design tipicamente italiani ma, oltre a questo, HP Corse è ancora oggi una delle pochissime case che siano mai riuscite a costruire un intero corpo silenziatore idroformato mentre altri si sono limitati ai soli collettori.

La tecnica dell’idroformatura consiste nella deformazione della lamiera tramite la spinta esercitata da un fluido portato ad elevatissima pressione, spinta che la fa aderire alla parete esterna dello stampo di formatura. E’ in tal modo che si possono ottenere le forme più incredibili, diametri variabili senza dover per questo tagliare o saldare. Il risultato finale è un prodotto esteticamente unico, bellissimo, sinuoso, emozionante, senza saldature – per un deflusso dei gas di scarico assolutamente eccellente – con spessori della lamiera incredibilmente ridotti ma allo stesso tempo meccanicamente rigidissimo e con un peso da record.

Gli scarichi della linea Hydroform nascono per equipaggiare le più belle naked, sportive e ipersportive presenti nel nostro mercato e sono disponibili sia nella versione Racing, sia Omologata (quest’ultima con DB Killer estraibile per quando si voglia affrontare la pista). I prezzi dello scarico Hydroform partono da euro 450,00 + iva

HP CORSE - DUCATI DIAVEL_Evolution_1-HYDROFORM BLACK (part)

Hydroform Black  dal colore, incredibilmente intenso, ottenuto attraverso un trattamento ceramico nero ,fanno si che gli scarichi della linea Hydroform Black sono ideali per equipaggiare le moto più belle presenti in mercato e sono disponibili sia nella versione Racing, sia Omologata. La versione Black è in vendita presso i concessionari HP CORSE a partire dal prezzo di euro 480,00 + iva.

HP CORSE - HYDROFORM CLASSIC - DUCATI SCRAMBLER (2)

Hydroform Classic Line è dedicato alle moto classiche come la Ducati Scrambler, reinterpretazione contemporanea del mitico e iconico modello Ducati. Dotato di una Cover con tre fori di diverso diametro, Hydroform Classic ha un sapore che sa di vecchia officina, di preparatori appassionati ed è capace di catturare l’emozione come probabilmente nessun altro scarico sa fare. In vendita presso i rivenditori HP corse, Hydroform Classic ha un prezzo al pubblico di euro 500 + iva

 

19th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini