LS2 Subverter MX470: I caschi off-road hanno una nuova stella

La calotta si sdoppia per permettere la totale dispersione dell’energia generata da un impatto

di

La grafica SOLID ha prezzo al pubblico di 199 euro, mentre le altre varianti hanno prezzo al pubblico di 229 euro.

LS2 Subverter MX470: I caschi off-road hanno una nuova stella

LS2 Subverter MX470 – Nell’affollatissimo mondo dei caschi off-road un nuovo prodotto si affaccia sul mercato internazionale con l’intenzione di riscrivere le regole. Stiamo parlando del nuovo LS2 Subverter MX470, la perfetta interpretazione del suo nome, grazie alla tecnologia e all’innovazione sviluppata dal Centro R&D a Barcellona e nei test sulle piste internazionali con piloti di calibro mondiale per innalzare i livelli di protezione e comfort nel mondo del fuoristrada.

Subverter MX470 è realizzato con una calotta esterna in tre misure, stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), un misto di polimeri termoplastici e fibra, materiale eccezionalmente flessibile che permette di realizzare un casco resistente e leggero, in grado di assorbire perfettamente l’energia generata da un eventuale impatto. Una delle importanti novità espresse da Subverter MX470 riguarda l’interno, dove la calotta si sdoppia per permettere la totale dispersione dell’energia generata da un impatto: l’interno è caratterizzato da un doppio strato di EPS unito ad un foglio di policarbonato, il medesimo processo applicato nella realizzazione dei caschi da bici. Questo sistema permette una grande resistenza agli urti, mentre la dispersione avviene grazie alla rotazione intorno alla testa della seconda calotta che, scivolando con multi-direzionalità e lavorando in combinazione con la principale, limita possibili danni alla testa in caso di forte impatto.

Particolare attenzione è stata rivolta da LS2 al disegno di Subverter MX470, per garantire la massima protezione al collo del pilota, sia in caso di incidente che di forti vibrazioni. Questa nuova conformazione funziona perfettamente sia con la presenza o meno di collari o tutori, molto utilizzati sia nel mondo enduro che nel motocross. Le prese d’aria, che si trovano lungo tutta la calotta del casco, garantiscono la ventilazione extra richiesta dai caschi racing.

Il peak di Subverter MX470, disegnato per garantire massima protezione dal sole nell’arco della giornata, scorre grazie alle viti centrali fissate alla calotta, per essere regolato in funzione delle esigenze del pilota. Le imbottiture interne sono estraibili e lavabili, sono realizzate con tessuti tecnici traspiranti ed anallergici, che garantiscono il massimo comfort in ogni condizione di utilizzo. Grande sicurezza per il pilota è garantita dal cinturino che scorre nel doppio anello fino a quando il casco è ben ‘ancorato’ in testa e non corre alcun rischio di sfilarsi. In caso di impatto con trauma per il pilota, Subverter MX470 permette la rimozione rapida delle protezioni laterali grazie all’Emergency Release System. Altra caratteristica di sicurezza espressa da SUBVERTER MX470, è rappresentata dall’esclusivo triangolo di metallo che rinforza al massimo l’attacco della mentoniera alla calotta.

La grafica SOLID ha prezzo al pubblico di 199 euro, mentre le altre varianti hanno prezzo al pubblico di 229 euro.

18th novembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini