AGV: Joan Mir prova il casco Pista GP R nei test di Jerez

"Sono contento di iniziare la mia avventura in Moto2 con un casco così bello", ha dichiarato

di

Il 2017 è stata una stagione da record per lo spagnolo che ha conquistato il Campionato del Mondo della Moto3 vincendo complessivamente 10 gare

AGV: Joan Mir prova il casco Pista GP R nei test di Jerez

AGV – I due giorni di test a Jerez hanno inaugurato ufficialmente la stagione 2018 del Motomondiale, durante la quale Joan Mir avrà l’occasione di dimostrare anche in Moto2 il talento messo in luce quest’anno. Il 2017 è stata una stagione da record per lo spagnolo che ha conquistato il Campionato del Mondo della Moto3 vincendo complessivamente 10 gare, un primato assoluto per la categoria.

Dopo il casco dorato indossato per le celebrazioni del titolo iridato, ecco la nuova livrea per l’AGV Pista GP R che il neo campione del mondo indosserà per affrontare i primi test con la nuova squadra. In Moto2 Mir raccoglie il testimone di Franco Morbidelli nel Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, anche lui Campione del Mondo in questa stagione. Giallo e grafica camouflage saranno i colori ufficiali di Joan Mir. Questo casco speciale Winter Test realizzato da AGV in collaborazione con i designer di Starline riprende infatti le grafiche della moto e i motivi della tuta del maiorchino.

Mir vestirà il sistema di sicurezza testa-piedi del Gruppo Dainese, che integra al casco AGV Pista GP R la tuta dotata di tecnologia D-Air, i guanti Full Metal D1 e gli stivali Axial Pro In. “Sono contento di iniziare la mia avventura in Moto2 con un casco così bello. AGV e Starline non deludono mai”, ha dichiarato il pilota spagnolo alla vigilia dei test invernali sul circuito di Jerez de la Frontera.

Perfetta sintesi di protezione, performance e comfort, il Pista GP R è frutto degli AGV Extreme Standards. Un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di migliorare le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design, peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia. L’innovativo processo AGV Extreme Standards innalza il livello della tecnologia nella ricerca e sviluppo dei caschi e rappresenta una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.

18th novembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini