SC-Project – Presentata la gamma 2018

Silenziatori per ogni tipologia di Moto anche per le nuovissime EURO 4

di

Tutte le competenze di SC-Project dal Racing all'Adventure, finiture, sound e prestazioni e con omologazione secondo la vigente normativa Euro 4. La Gamma 2018, nel dettaglio, presentata durante l'Eicma 2017.

SC-Project – Presentata la gamma 2018

Il brand SC-Project che fa capo alla società Advanced Group S.R.L. nasce dall’esperienza dei fondatori e dalle collaborazioni con i più importanti Team impegnati nei Campionati del Mondo come MotoGP, Moto2, Moto3 e Superbike. Team con i quali testano e sviluppano impianti di scarico ad altissime prestazioni grazie anche ad un tecnologico reparto Ricerca & Sviluppo e ad una produzione interna che è in grado di soddisfare ogni richiesta riguardante la gamma di impianti di scarico. SC-Project progetta, realizza, testa e sviluppa sia prodotti omologati CE per uso su strada che prodotti destinati all’uso racing in circuito. Produzione dotata di macchinari automatici e semi-automatici all’avanguardia al fine di ottenere un prodotto finito ai massimi livelli qualitativi e tecnologici disponibili sul mercato.

Grazie alla presenza in massa nel Campionato Mondiale MotoGP ed alle decine di migliaia di impianti venduti sia ad operatori del settore (concessionarie di moto, ricambisti, magazzini, officine) che a clienti privati di ogni continente e nazione, SC-Project si è imposta tra le più importanti realtà Mondiali del settore, e proprio nella recente Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo “EICMA 2017″, ha presentato la propria gamma 2018 di silenziatori e scarichi omologati Euro4.

SC-Project silenziatore Adventure

BMW R1200 GS Adventure Black Edition (1)

Il silenziatore Adventure realizzato dalla tecnologia e le competenze SC-Project per il mondo delle maxi enduro stradali mantenendo un proprio look e notevoli prestazioni. Viene utilizzato per questo silenziatore un sistema interno di camere per ottimizzare le performance, il peso ed il sound inconfondibile, vero e proprio segno distintivo dei prodotti SC-Project. Il corpo del silenziatore è in titanio garantendo un risparmio di peso importante che và tutto a vantaggio della guidabilità della moto, mentre il fondello è in carbonio lucido di altissima qualità e conferisce un look aggressivo al silenziatore. Il logo SC-Project, accompagnato dalla denominazione Adventure Exhaust System, viene marchiato a laser sul corpo del terminale con un effetto “mud” per richiamare la natura adventure del silenziatore. Adventure  è disponibile in doppia variante “Titanio/Matt Black Edition”  anche con omologazione Euro4 per i modelli BMW R1200 GS, Honda CRF 1000L Africa Twin, KTM 1290 Superadventure e Suzuki V-Strom 1000.

SC-Project silenziatore X-plorer – omologato Euro4

BMW F800 GS Xplorer (1)

Il silenziatore X-plorer è stato progettato e sviluppato dal Reparto R&D di SC-Project per essere il nuovo punto di riferimento per le enduro stradali di media cilindrata. X-plorer è costituito dal corpo in full titanio associato al fondello in fibra di carbonio con spettacolare trama plain. L’unione dei due elementi permette di ottenere un corpo silenziatore filante e leggero che può essere utilizzato anche su motociclette con scarico in posizione sinistra, (proprio come la BMW F800 GS). X-plorer è adatto alle lunghe percorrenze grazie all’utilizzo di materiali di  prim’ordine che ne permettono un utilizzo prolungato, anche in condizioni estreme, senza pregiudicarne le qualità costruttiva. Il nuovo silenziatore X-plorer è  attualmente disponibile in versione omologata Euro4 per BMW F800 GS e Triumph Tiger 800, mentre sarà disponibile a breve anche sulla BMW R1200 GS e sulla Honda CRF 1000L Africa Twin.

SC-Project silenziatore SC1-R

KTM SD1290 SC1-R (1)

Il silenziatore SC1-R ha debuttato ufficialmente nel 2017  sulla MV Agusta F3 RC ufficiale di PJ Jacobsen che partecipa al Campionato Mondiale Supersport per poi essere immediatamente richiesto dal Team Ioda sull’Aprilia RSV4 di Tati Mercado nel Campionato Mondiale Superbike. Il silenziatore SC1-R è stato interamente studiato e realizzato dal Reparto R&D di SC-Project per essere il nuovo punto di riferimento per il Mondiale Superbike. Il corpo del silenziatore è interamente in full titanio con conformazione romboidale asimmetrica, il fondello è in fibra di carbonio opaca e segue la linea decisa e aggressiva del silenziatore. Il nuovo SC1-R rappresenta in sè la sintesi perfetta della politica SC-Project, studiare e creare impianti di scarico per i migliori Team del Motomondiale e svilupparli ulteriormente per offrire al motociclista comune un prodotto prestazionale ed esteticamente impareggiabile e che, attraverso la qualità delle finiture, le spettacolari saldature ed il suo sound possa raccontare tutta l’eccellenza del Made in Italy che contraddistingue l’intera gamma SC- Project.  SC1-R è disponibile per KTM SuperDuke 1290 R in versione omologata Euro4, con db-killer, nelle varianti in full titanio o in fibra di carbonio ed anche in versione Ovale omologata Euro4, dotato di db-killer, per Honda X-ADV.

SC-Project silenziatore S1

KTM SD1290 S1 (1)

Leggerezza e performance più estreme per il silenziatore S1, studiato e sviluppato appositamente per il Campionato Mondiale Superbike. Il corpo del silenziatore è interamente in full titanio con conformazione conica e il fondello di uscita è in fibra di carbonio opaca che garantisce all’S1 un look aggressivo e ne conferma la vocazione racing, così come altri dettagli quali l’assenza della fascetta reggi-silenziatore, l’utilizzo di una boccola in titanio lavorata CNC e spettacolari saldature a tig. Gli speciali afonizzanti e la scelta dei materiali di primordine, unitamente alla sua possente bocca d’uscita da ben 70mm, offrono quel sound caratteristico dei silenziatori conici, cupo e profondo. Il silenziatore S1 è disponibile in versione omologata Euro4, con db-killer, per KTM SuperDuke 1290 e Yamaha MT-07.

Per Yamaha Mt-07  inoltre è disponibile l’impianto completo SC-Project composto dai due collettori, il raccordo 2 in 1, il catalizzatore ed il silenziatore slip-on tutto realizzato in inox aisi 304 e monta perfettamente sulla MT-07 senza modifiche di alcun tipo.

Yamaha MT-07 Completo S1 (1)

 

 

17th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini