Pirelli Cup: un nuovo appuntamento nel calendario di Coppa Italia Velocità

Il Trofeo è organizzato da Ideal Gomme Eventi in collaborazione con il Motoclub Derapassion Biker’s

di

Regole snelle e tracciati mozzafiato caratterizzato il campionato per moto 600 CC e 1000 CC

Pirelli Cup: un nuovo appuntamento nel calendario di Coppa Italia Velocità

Pirelli – Un’interessante novità si inserisce nel prossimo calendario del Motorsport. Il 2018 vedrà, infatti, la nascita della Pirelli Cup, il nuovo Trofeo nazionale di velocità per moto 600cc e 1000cc organizzato da Ideal Gomme Eventi in collaborazione con il Motoclub Derapassion Biker’s. Inserito nel calendario ufficiale della Coppa Italia Velocità sarà di scena sui tracciati che da sempre sono teatro delle sfide più emozionanti del motorsport come Misano, Vallelunga e il Mugello.

Il calendario prevede complessivamente sei appuntamenti, tra cui un doppio round per un totale di sette gare.
Una nuova sfida per Ideal Gomme Eventi che, forte della decennale esperienza nel settore delle competizioni, è pronta ad offrire ai piloti e ai team un campionato unico per regolamento e adatto per tutti i livelli d’esperienza. La competizione sarà caratterizzata da regole semplici e chiare per lasciare spazio al divertimento, alla competizione e all’unico giudice imparziale e determinante nelle corse: il cronometro. Un campionato in cui tutti possono essere protagonisti, con classifiche assolute e speciali per categorie omogenee per esperienza e capacità.

La Classe 600 adotterà Pirelli DiabloTM Supercorsa SC V2 misure 120/70/17 anteriore – 180/60/17 posteriore. È ammesso l’utilizzo al massimo di 3 posteriori e 2 anteriori per week end di gara in mescola SC1. Verrà data la possibilità di utilizzo in mescola SC0 solamente per una copertura posteriore esclusivamente in un turno di qualifica.

Nella Classe 1000 verranno usate le Pirelli DiabloTM Superbike misure 120/70/17 anteriore – 200/60/17 posteriore. È ammesso l’utilizzo al massimo di 3 posteriori e 2 anteriori per week end di gara in mescola SC1. Possibilità di utilizzo in mescola SC0 solamente per una copertura posteriore esclusivamente in un turno di qualifica. A discrezione del pilota potranno essere utilizzati pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SC V2 nelle stesse modalità di utilizzo della classe 600.

15th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini