Vespa Elettrica, mobilità urbana a zero emissioni con 100 km d’autonomia [VIDEO LIVE]

Ai nostri microfoni Marco Lambri, resp. Design Center Piaggio

di

Vespa Elettrica - Le caratteristiche della Vespa Elettrica, novità a zero emissioni che porta lo scooter di Pontedera nell'era della sostenibilità, ci vengono svelate all'EICMA da Marco Lambri, responsabile Design Center del Gruppo Piaggio.

Vespa Elettrica, mobilità urbana a zero emissioni con 100 km d’autonomia [VIDEO LIVE]

La Vespa Elettrica che debutta all’EICMA 2017 nella sua versione di serie, pronta ad essere lanciata sul mercato a inizio del prossimo anno, è la principale novità del Gruppo Piaggio alla kermesse milanese.

Per scoprire le caratteristiche della priva versione full electric dell’iconico scooter di Pontedera abbiamo intervistato Marco Lambri, responsabile del Design Center del Gruppo Piaggio, che ai nostri microfoni ci ha parlato delle principali caratteristiche del nuovo veicolo a zero emissioni.

La Vespa Elettrica, che porta in dote tutte le novità relative a design e dotazione tecnologica, con nuovo schermo TFT per la strumentazione digitale, dell’ultimo restyling dell’iconica due ruote italiana si propone come soluzione green per la mobilità quotidiana in città, ideale per muoversi in mezzo al traffico urbano e per coprire tutti i giorni il tragitto casa-lavoro.

Lambri afferma che l’autonomia non è un problema per la Vespa Elettrica, dato che è in grado di percorrere fino a 100 chilometri prima di dover essere ricaricata. Se questo livello d’autonomia dovesse non essere sufficiente, il Gruppo Piaggio propone anche la Vespa Elettrica X, ovvero la versione range extender che, grazie alla presenza di un generatore che ricarica autonomamente il motore elettrico, raddoppia l’autonomia complessiva portandola a 200 chilometri.

Con un tempo di ricarica di 4 ore per fare il pieno d’energia, la Vespa Elettrica sarà commercializzata nel 2018 con i prezzi che saranno comunicati a ridosso del lancio.

10th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini