NIU presenta a EICMA lo scooter elettrico NIU Project X [VIDEO LIVE]

Il nuovo scooter elettrico cinese è caratterizzato da una velocità massima di 120 km/h e da un’autonomia di 160km

di

Completano la gamma altre tre novità: N-GTX, N-GT, N-U Pro

NIU presenta a EICMA lo scooter elettrico NIU Project X [VIDEO LIVE]

NIU – L’elettrico tira e sono moltissimi i marchi internazionali che si stanno affacciando in questo particolare segmento delle due ruote. In occasione della 75esima edizione di EICMA, la cinese NIU svela la nuova linea di scooter elettrici, caratterizzati da una potenza e un’autonomia superiore rispetto ai precedenti modelli della gamma: N-GTX, N-GT, N-U Pro e Project X. Questa nuova linea è stata realizzata in collaborazione con due partner storici comeBosch e Panasonic. Ogni veicoli potrà essere controllato tramite l’applicazione NIU E-Scooter – disponibile su App Store e Google Play – che consente agli utenti di rimanere costantemente connessi con i loro mezzi. Grazie al GPS integrato, l’applicazione invia agli utenti notifiche relative a livello della batteria e malfunzionamenti, o in caso venga rilevato un movimento non autorizzato dello scooter.

Ma ora vediamo più nel dettaglio i quattro scooter in questione. NIU N-GTX ha un’autonomia stimata di 180km nelle aree urbane. Lo scooter GTX offre una gamma ancora più ampia di opzioni di utilizzo rispetto ai modelli precedenti. Con una velocità massima di 100 km/h, questo modello si ricarica tramite qualsiasi presa elettrica e contribuirà ad allargare notevolmente il bacino di utenza per i veicoli elettrici e connessi.

Con un design simile agli scooter della serie N, NIU N-GT offre una potenza maggiore rispetto al fratello minore NS1, con una velocità massima di 80 km/h e un’autonomia di oltre 130km. La ricarica, che richiede 6 ore, può essere effettuata tramite qualsiasi presa elettrica.

Lo scooter NIU-U Pro è stato concepito per l’utilizzo urbano ed è ideale per gli spostamenti quotidiani. Offre un’autonomia di 70km, raggiunge in pochi secondi la velocità massima di 45 km/h e in 7 ore permette una ricarica completa della batteria removibile.

Ultima novità nella gamma è il concept NIU Project X, caratterizzato da una velocità massima di 120 km/h e da un’autonomia di 160km, con cui NIU entra nella categoria delle “moto scooter”. La tecnologia di bordo di Project X disporrà di sistema operativo Android e di un innovativo display touchscreen.

10th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini