Moto Guzzi V9 MY 2018 presentata all’EICMA 2017 [FOTO]

La Casa dell'Aquila lancia la Roamer e la Bobber: la prima comoda, la seconda sportiva

di

Moto Guzzi V9 MY 2018 presentata all’EICMA 2017 [FOTO]

EICMA 2017 Moto Guzzi V9 – La casa dell’Aquila propone, in occasione della 75esima edizione di EICMA, i modelli per il 2018 della V9, in due edizioni costum, la Roamer e la Bobber.

Entrambi i modelli sono spinti da un bicilindrico da 850cc Euro 4 che sviluppa 55 CV a 6.250 giri/min e 62 Nm di copia a 3.000 giri. Un propulsore facile da gestire ma che regala grandi emozioni. La trasmissione è affidata ad un albero cardanico. Nonostante l’anima sia la stessa, i due modelli hanno caratteristiche e caratteri propri: una più turistica e l’altra più sportiva. La prima, la Roamer è una costum facile e intuitiva adatta alle lunghe percorrenze, con rifiniture di classe, la seconda, la Bobber, è caratterizzata da grossi pneumatici e dal look total black. Il peso è stato ridotto e sia per questo modello che per la versione Bobber, è di 199 kg (in ordine di marcia).

La V9 Roamer, che come già anticipato, è nata per le lunghe percorrenze, offre un ottimo comfort di bordo grazie alla posizione di guida studiata per mantenere sempre la giusta postura e concentrazione. La coppia di ammortizzatori posteriori, che ha una corsa di 99 mm, è stata realizzata sempre con lo scopo di garantire la massima comodità anche se si viaggia in coppia. La Moto Guzzi V9 Roamer è pronta a prendere il posto della mitica Nevada 750, che pur rimanendo in gamma, è pronta a cambiare vita. Moto Guzzi V9 Roamer MY 18 è disponibile in due diverse varianti cromatiche, entrambe con finitura lucida: Verde Nobile e Grigio Eleganza, con i parafanghi anteriore e posteriore proposti nella tinta nero lucido

La V9 Bobber apre a un nuovo e omonimo segmento per la Moto Guzzi. Nessuna cromatura o vernice brillante, la nuova nata made in Mandello opta per un look total black opaco, anche il logo dell’azienda genovese si fa più discreto ed è decorato in grigio. Rispetto al modello sopracitato, la differenza principale è nella posizione di guida che, nella Bobber, è più raccolta e sportiva, grazie al manubrio basso. Moto Guzzi V9 Bobber MY 18 è disponibile in tre varianti cromatiche, tutte con finitura totalmente opaca e grafica grigia a scacchi sul serbatoio: Blue Impeto, Nero Notte e Grigio Tempesta.

Tutta la gamma di accessori è disponibile sul sito di Moto Guzzi.

8th novembre, 2017

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini