All’EICMA 2017 sbarca la nuova gamma Piaggio MP3 [FOTO]

Il più piccolo diventa 350cc mentre il tre ruote da mezzo litro guadagna prestazioni e confort

di

All’EICMA 2017 sbarca la nuova gamma Piaggio MP3 [FOTO]

EICMA 2017 Piaggio MP3 – La famiglia degli scooter a tre ruote si allarga e arriva la nuova versione con motore da 350cc. Oltre il nuovo modello, rivista la versione 500cc nelle versioni Sport e Business.

Tutti i nuovi modelli sono equipaggiati con l’ABS, a tre canali, che si sposa con l’impianto frenante con diametro dei dischi da 258 mm. I tre modelli sono inoltre equipaggiati con: il controllo di trazione, l’ASR (evita lo slittamento della ruota posteriore su fondi scivolosi) e il dispositivo di blocco della sospensione anteriore, che permette allo scooter di rimanere in equilibrio sulle tre ruote ed è disinseribile agendo sul comando del gas. La nuova gamma è stata soggetta ad un profondo restyling, come: nella sella, dotata di un nuovo schienalino ergonomico, nel parabrezza, nella griglia sullo scudo anteriore e nei nuovi indicatori di direzione. Vediamo nel dettaglio i tre modelli.

Piaggio MP3 350

La nuova motorizzazione prende il posto della 300 garantendo prestazioni migliori. Il motore è lo stesso che equipaggia il Piaggio Beverly 350, un propulsore monocilindrico che sviluppa 30 CV e pesa 10 Kg in meno rispetto ad un 400. Di serie è equipaggiato, in tutte e tre le rute, di freni a disco con profilo a margherita. L’estetica del nuovo MP3 350 richiama quella del “fratello maggiore”, il 500 Sport.

Frutto del restyling generale della nuova gamma, il nuovo modello è equipaggiato con un nuovo parabrezza e da un design rivisto della griglia sullo scudo anteriore. Sarà disponibile in 5 varianti cromatiche: Nero, Grigio e Verde, tutti e tre opachi, oltre ai classici Bianco pastello e al nuovo Grigio pastello entrambi lucidi.

Piaggio MP3 500 Sport e Business

Come per il modello 350, anche gli aggiornamenti delle versioni Sport e Business sono state soggette al restyling. Oltre all’aspetto estetico è stato rivisto e migliorato anche il motore monocilindrico da 500cc, chiamato hpe (High Performance Engine), che adesso sviluppa 41 CV. Un aumento del 10 % delle prestazioni che non è andato però ad inficiare sui consumi. Il modello Business, equipaggiato con navigatore di TomTom dedicato agli scooter, sarà disponibile nele colorazioni: Bianco Iceberg, Nero Universo, Grigio Opaco e un nuovo Blu Opaco.
La versione Sport è equipaggiata di serie con: pedana con inserti metallici, coppia di ammortizzatori posteriori a gas e i tre dischi freno con profilo a margherita. Sarà disponibile nelle colorazioni: Nero, Grigio e Verde, tutti e tre opachi, oltre ai classici Bianco pastello e al nuovo Grigio pastello entrambi lucidi.

8th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini