BMW F 750 GS e F 850 GS, l’enduro diventa protagonista a Eicma 2017

Potenti e dalle prestazioni elevate, questi due modelli rappresentano l'eccellenza tra le medie da off-road

di

La F 750 GS eroga una potenza di 77 CV a 7.500 giri, mentre la F 850 ​​GS 95 CV a 8.250 giri

BMW F 750 GS e F 850 GS, l’enduro diventa protagonista a Eicma 2017

BMW F 750 GS e F 850 ​​GS – Muscoli e cervello su due ruote per una clientela dinamica sì, ma anche di classe, Fin dal suo debutto nel 2007, modelli GS della serie F di BMW hanno ridefinito i canoni dell’off-road con modelli che racchiudessero in sé le prestazioni di una moto da adventure e l’equilibrio tipico dei prodotti “Made by BMW Motorrad”.

In sostanza, una BMW GS è la compagna perfetta per coloro che vogliono raggiungere gli angoli più remoti del mondo su una moto. Dopo circa dieci anni di sviluppo costante della serie, BMW Motorrad ha ora completamente ridisegnato e riorganizzato i suoi modelli GS per creare una moto da equitazione e adatta tanto all’uso su strada (anche sportiveggiante), quanto per l’utilizzo in autostrada con bagagli e passeggero al seguito, senza mai dimenticare il primo amore, l’off-road .

La BMW F 750 GS è progettata per tutti i piloti che vogliono una moto da enduro vera, ma con un’altezza ridotta della sella, un’elevata potenza e sfruttabile ogni occasione. La sorella maggiore è la BMW F 850 ​​GS, che oltre a offrire più potenza e più coppia, presenta caratteristiche da GT ancora maggiori e si rivela perfetta per l’uso off-road.

Entrambe montano un potente motore bicilindrico in linea con due alberi di controbilanciamento con tanta spinta ai bassi regimi e un occhio di riguardo verso i consumi. La F 750 GS eroga una potenza di 77 CV a 7.500 giri, mentre la F 850 ​​GS 95 CV a 8.250 giri. Il propulsore a 90 gradi con un intervallo di scoppi di 270/450 gradi garantisce anche una voce piena e sempre piacevole alle orecchie.

Una frizione antisaltellamento e anti-hopping garantisce una riduzione notevole lo sforzo del pilota e aumenta la sicurezza sulla strada. La trasmissione è composta da a 6 marce con azionamento secondario. Le modalità di guida “Road” e “Rain”, più ABS e ASC, garantiscono un grande piacere di guida e una maggiore sicurezza. Esiste anche una versione Pro che presenta, a sua volta, le modalità di guida aggiuntive “Dynamic”, “Enduro” e “Enduro Pro” (quest’ultimo disponibile solo nella versione F 850 GS) nonché il controllo dinamico della trazione DTC e il sistema ABS Pro.

I nuovi modelli GS della serie F saranno dotati di optional di lusso per la classe media, come il parabrezza regolabile, il nuovo faro full LED e l’impianto di connessione con display TFT o eCall

7th novembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini