BMW C 400 X: a Eicma 2017 il debutto tra gli scooter di media cilindrata

Scooter dalle medie dimensioni garantisce prestazioni di alto livello

di

Il nuovo motore è un monocilindrico raffreddato a liquido da 350 cc, con una potenza dichiarata di 34 CV

BMW C 400 X: a Eicma 2017 il debutto tra gli scooter di media cilindrata

BMW MotorradEICMA segna l’arrivo sul mercato di un nuovo prodotto firmato BMW Motorrad: il BMW C 400 X, lo scooter dalle dimensioni medie divertente e perfetto per l’uso urbano. Non stiamo parlando solo in mezzo perfetto perfetto per il tragitto casa-ufficio, o per uscire dal traffico che attanaglia le metropoli, ma di uno scooter in grado di fare riscoprire il piacere della guida (anche) fine a se stessa.

Tante le caratteristiche che vanno del BMW C 400 X uno scooter di lusso, come il motore monocilindrico potente ed efficiente; la trasmissione CVT (Continuously Variable Transmission) con un braccio oscillante che riduce al minimo le vibrazioni a tutto vantaggio del comfort e il sistema di controllo automatico ASC che garantisce una maggiore sicurezza durante l’accelerazione, soprattutto sulle superfici scivolose.

BMW C 400 X è dotato di un telaio tubolare in acciaio. La sospensione e l’ammortizzatore sono affidati a una forcella telescopica nella parte anteriore e da due a molla sul retrotreno. La scelta del set-up a molla è stata fatta per trovare il giusto compromesso tra un carattere sportivo e dinamico in sella, ma anche un alto livello di comfort. L’impianto frenate (doppio disco avanti e disco unico) insieme all’ABS di serie garantiscono la giusta sicurezza.

Detto del cambio CVT, il nuovo motore è un monocilindrico raffreddato a liquido da 350 cc, com una potenza dichiarata di 34 CV a 7500 giri e una coppia massima di 35 Nm a 6000 giri. Il comportamento è perfetto per le metropoli: tanta copia e potenza disponibile già ai bassi regimi con la manopola del gas pronta e precisa.

Il telaio in tubi d’acciaio garantisce un’eccellente maneggevolezza, ma anche comfort e stabilità di guida. Con un passo di 1.565 mm, un angolo di sterzata di 63,6 gradi e una ruota di 81 mm, il nuovo scooter BMW assomiglia in tutto e per tutto a una motocicletta e questo lo rende perfetto per l’uso in città, ma anche lungo le strade di campagna e in autostrada, magari per qualche weekend. La buona capacità di carico, infatti, lo rende perfetto anche per questo utilizzo.

7th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini