Honda NC750X 2018: stile immutato, controllo di trazione HSTC a due livelli [FOTO]

Anche in versione da 35 kW per patente A2

di

Honda NC750X 2018 – Il costruttore nipponico presenta il modello aggiornato

Honda NC750X 2018: stile immutato, controllo di trazione HSTC a due livelli [FOTO]

L’estetica è confermata, ma il rinnovato Honda NC750X risulta ancora più caratterizzante sotto l’aspetto tecnico tramite il controllo di trazione HSTC a due livelli (Honda Selectable Torque Control). Il modello è introdotto in occasione della 75/a edizione di EICMA, la nota manifestazione milanese di stampo internazionale, attiva negli spazi di Rho Fiera dal 9 al 12 novembre.

Il citato controllo di trazione HSTC a due livelli (Honda Selectable Torque Control), può essere disattivato tramite un pratico comando al manubrio. Il limitatore di giri, come su Integra 750, è collocato più in alto a 7.500 giri/min, fornendo una sensazione “più naturale nella guida sportiva brillante”. La potenza massima a pieno regime di 55 cavalli (40,3 kW) toccata a 6.250 giri/min, assieme a 68 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min. È proposta anche una versione da 35 kW per coloro che hanno una patente A2, comunque reversibile.

NC750X_Adventure_2018_002

Il motore è un bicilindrico parallelo da 745 cc che eroga una coppia di sostanza a bassi regimi e consente spunti vivaci in termini di utilizzo, da quanto segnalato. La casa indica anche un valore di consumo contenuto nell’ordine di 28,6 km/l, parlando di ciclo medio WMTC. Questo è legato a una trasmissione a doppia frizione DCT che a velocità non elevate propone una risposta dolce nel movimento apri/chiudi, accentuandone la fluidità di ritmo. La modalità S (Sport), poi, è suddivisa su tre livelli, a cui è sommata una memoria della selezione. Il modello è proposto anche con cambio manuale sei marce.

L’aspetto articolato e peculiare della NC750X, trasmette un certo tipo di comfort per pilota e passeggero. Il parabrezza, come segnalato, risulta protettivo e il vano portacasco anteriore appare spazioso, con una modanatura superiore funzionale. Oltre alle classiche colorazioni Matt Pearl Glare, White Matt Gunpowder, Metallic Glint Wave e Blue Metallic è introdotto anche un nuovo Candy Chromosphere Red. I fari sono di tipo LED, quindi la strumentazione proposta è retroilluminata in modo negativo. La ciclistica è legata anche alla forcella Showa ‘Dual Bending Valve’ e all’ammortizzatore con registro del precarico molla. Lo scarico, infine, presenta un compatto silenziatore.

6th novembre, 2017

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini