Al Ducati World Premiere tante novità per: 959 Panigale Corse, XDiavel e Multistrada 1200 Enduro Pro

All'evento della casa di Borgo Panigale, non solo modelli inediti, ma tante novità tutte da scoprire

di

Al Ducati World Premiere tante novità per: 959 Panigale Corse, XDiavel e Multistrada 1200 Enduro Pro

Ducati World Premiere – La casa di Borgo Panigale in occasione del Ducati World Premiere che precede l’EICMA 2017 ha presentato tantissime novità per il prossimo anno; oltre ai nuovi modelli: la nova Scrambler 1100, la Panigale V4, la Multistrada 1260 e il Monster 821 presentato qualche giorno fa, molti aggiornamenti per quasi tutti i modelli. Vediamo nel dettaglio.

Ducati 959 Panigale Corse

Una versione speciale, che porta avanti la tradizione dei bicilindrici sportivi Ducati. E’ caratterizzata da una nuova ed esclusiva componentistica, e dalla livrea dello stesso colore delle Desmosedici GP17 che corre nel campionato MotoGP. Il motore Superquadro da 955 cm3 è omologato Euro 4 ed eroga 150 CV. Questa esclusiva versione è equipaggiata con sospensioni Öhlins, sia la forcella che l’ammortizzatore sono pluriregolabili. Il peso è di 197.5 kg, 2,5 kg in meno della 959 Panigale. La moto è stata portata su palco da pilota SBK Chaz Davies, reduce dai due secondi posti nelle due manche del Qatar, che gli hanno permesso di conquistare il secondo posto nel campionato.

XDiavel e XDiavel S

Il mondo delle Cruiser made in Borgo Panigale si allarga e si aggiorna. La XDiavel è la prima Ducati a montare la trasmissione finale a cinghia, che garantisce fluidità alle aperture del gara e quindi grande comodità. Ma la non è fatta solo per le “passeggiate”, infatti è in grado di garantire prestazioni da sportiva, con l’angolo massimo di piega raggiungibile fissato a 40°. Come tutte le nuove Ducati, grande importanza è stata data alla sicurezza, è equipaggiata infatti con: l’Inertial Measurement Unit, che misura dinamicamente gli angoli di rollio e beccheggio nonché la velocità delle relative variazioni di assetto, Ducati Traction Control (DTC), i Riding Mode, l’ABS Cornering Bosch, il Cruise Control e il Ducati Power Launch (DPL). La XDiavel S è caratterizzata: da un gruppo ottico anteriore con DR, forcella con riporto DLC sugli steli, pinze freno anteriori Brembo M50 e sella speciale
L’XDiavel S è ora in vendita anche nel colore o Iceberg White.

Multistrada 1200 Enduro Pro

La nuova Multistrada Enduro Pro si rifà il look: nuovo colore sand all’anteriore e sulla cover serbatoio, nuova sella bicolore e coperchi frizione e alternatore di colore nero. La nuova versione, esce di serie con pneumatici Pirelli SCORPION Rally, nelle misure 120/70 R19 anteriore e 170/60 R17 posteriore. Numerosi altri particolari la distinguono dalla versione “standard”, come: i bull bar Ducati Performance e lo scarico omologato Termignoni. La Multistrada 1200 Enduro Pro è dotata di ABS Cornering, Cornering Lights (DCL), Ducati Traction Control (DTC), Ducati Wheelie Control (DWC) e le sospensioni semi-attive Ducati Skyhook Suspension (DSS) Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm, oltre ad essere dotata del sistema di assistenza alla partenza in salita Vehicle Hold Control (VHC).

6th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini