Ducati: dalle 21 le novità della “Sinfonia Italiana” in vista di EICMA 2017 [LIVE STREAMING]

Cinque modelli, tra cui la Panigale V4, quasi sicura regina di Eicma 2017

di

Ducati “Sinfonia Italiana” - La casa di Borgo Panigale anticipa nella serata di domenica 5 novembre le sue nuove proposte, in vista della nuova edizione di EICMA

Ducati: dalle 21 le novità della “Sinfonia Italiana” in vista di EICMA 2017 [LIVE STREAMING]

L’appuntamento è programmato alle ore 21:00. L’invito arriva da Ducati che, in attesa di proporre le sue novità alla 75/a edizione di EICMA, la prossima edizione dell’Esposizione Internazionale dedicata al ciclo e motociclo in programma dal 9 al 12 novembre negli spazi milanesi di Rho Fiera, anticipa cinque sue nuove proposte per il prossimo anno.

Nello specifico una di queste, l’ultima Monster 821, è stata già mostrata di recente. Seguendo il modello Monster 900, la moto è caratterizzata da linee nuovamente più sinuose e ricoperte anche dal classico Giallo Ducati, oltre che dal Rosso tipico del marchio emiliano, recuperando dalla prima versione Monster anche un gancio di fissaggio. La spinta è fornita da un bicilindrico Desmodromico Testastretta 11° omologato Euro 4, che risulta elemento portante per la ciclistica. Questo propulsore fornisce 109 cavalli (79 kW) a 9.250 giri/minuto e una coppia massima di 86 Nm a 7.750 giri/minuto.
Notevole anche la componente tecnologica, rappresentata non solo dai vari sistemi ABS firmato Bosch, Ducati Traction Control su diversi livelli e anche i tre del Riding Mode all’interno del Ducati Safety Pack, ma anche da un nuovo quadro strumenti digitale a colori su schermo TFT.

Gran parte dell’attenzione, comunque, potrebbe essere destinata al vociferato modello spinto dal nuovo motore V4 Desmosedici Stradale, introdotto lo scorso settembre sul tracciato di Misano e in grado di fornire ben 210 cavalli di potenza. Un’unità dall’energica potenza, in formato estremamente compatto, associata negli scorsi mesi a un’eventuale nuova Panigale V4.

La casa di Borgo Panigale ha anticipato altre quattro novità, in vista dell’annunciato appuntamento di domenica 5 novembre alle ore 21:00. Ma sono diverse le altre protagoniste, anche Scrambler®, attese negli Stand N06 e N24 del Padiglione 15. Claudio Domenicali presenzia a questa serata Ducati World Première dedicata ai modelli proposti nel 2018. All’evento partecipano anche i piloti ufficiali dei Team Ducati impegnati nelle competizioni.

Live streaming: Ducati

5th novembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini