Nolangroup: a Eicma arrivano tre novità assolute

Al salone milanese saranno presentati l’integrale racing top di gamma X-803, l’apribile N100-5 e l’integrale entry level N60-5

di

L'AD Enzo Panacci: "Il nostro nome significa avanguardia ed innovazione. Andremo avanti a produrre totalmente in Italia i nostri caschi"

Nolangroup: a Eicma arrivano tre novità assolute

Nolangroup – Realizzare caschi “Made in Italy” è una sfida che Nolangroup porta avanti da 45 anni. Un lavoro lungo e incessante che però ha portato i suoi frutti. L’azienda, infatti, oggi può dire con orgogli di essere tra i brand italiani riconosciuti e richiesti all’estero, persino in Cina, paese nel quale il prodotto realizzato a Bergamo e sempre più apprezzato, tanto da essere adottato anche dalla Polizia di Stato.

Con l’avvicinarsi di Eicma, l’AD Enzo Panacci, ha voluto commentare il momento del gruppo: “Quando si nominano le eccellenze italiane famose anche oltreoceano, spesso ci si riferisce solo ai brand della moda, oppure a grandi nomi come Ferrari e Ducati, ma all’estero fanno tendenza anche molte altre aziende, sebbene di dimensioni minori. Traqueste c’è Nolangroup. In un nostro recente viaggio in Cina, infatti, abbiamo appurato che i motocilisti cinesi vogliono i nostri caschi, perché italiani e quindi sinonimo di stile, sicurezza e qualità”.

Siamo orgogliosi di questo ed è la molla che ci spinge ad andare avanti, a produrre totalmente in Italia caschi sempre più all’avanguardia ed innovativi – ha poi aggiunto -. Qui ad Eicma, come ogni anno, molti costruttori asiatici verranno a fotografare ogni singolo dettaglio dei nostri prodotti, per poi riprodurli in modo apparentemente fedele a costi minori. Questo per noi è sicuramente un danno, ma sappiamo che nella loro patria i loro caschi non saranno mai apprezzati come i nostri, perché tutto si può copiare, ma non i valori di un brand italiano”.

A Eicma, Nolangroup presenterà tre nuovi modelli: l’integrale racing top di gamma X-803, l’apribile N100-5 e l’integrale entry level N60-5. Anche per il 2018, Nolangroup conferma il co-branding con due prestigiosi marchi di settore: Ducati (mod. X-1004) e Touratech (mod. X-502 ULTRA CARBON). Entrambi i prodotti saranno esposti ad Eicma presso gli stand delle due aziende.

3rd novembre, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini