Beta lancia la nuova Xtrainer 300

Tra i suoi punti di forza ci sono l'erogazione decisamente docile e lineare e un telaio stabile e leggero

di

Il motore è un 300 cc 2T made in Beta estremamente evoluto e prestazionale. Il prezzo? 6.790 euro IVA compresa

Beta lancia la nuova Xtrainer 300

Beta – Dopo il grande successo del primo modello, arriva sul mercato la nuova Beta Xtrainer 300. Nuova nel vero senso del termine, visto che al suo interno batte un cuore – il propulsore –
totalmente rinnovato. Sulla base di quanto introdotto sulla gamma RR my 2018 2 tempi, è stato infatti svolto un grande lavoro di sviluppo con l’obiettivo di incrementarne le prestazioni e ridurre il peso.

Queste importanti novità tecniche permettono alla nuova Xtrainer di posizionarsi in un particolare segmento dell’Enduro trattandosi della scelta perfetta per chi cerca una moto 2 tempi dal carattere docile e con valori di coppia e potenza che ne garantiscono un’eccellente guidabilità e facilità di utilizzo. Si tratta infatti della moto adatta tanto ai neofiti dell’Enduro quanto a chi desidera una off-road non troppo impegnativa in termini di guida, peso, comfort, prestazioni e spesa. Xtrainer rappresenta inoltre un’ottima opzione per la disciplina dell’Enduro Extreme.

Tra i suoi punti di forza ci sono l’erogazione decisamente docile e lineare; il sistema Beta Progressive Valve, che permette al motore un ottimo adattamento della performance su tutto l’arco di utilizzo grazie alla facile regolazione dall’esterno; la ridotta altezza della sella; il peso contenuto (solo 98 kg che la rendono agile ed intuitiva anche per i neofiti) il miscelatore automatico e i pneumatici soft che garantiscono un miglior grip e migliori performance sui terreni insidiosi.

Sul telaio perimetrale stabile e leggero, accoppiato a forcelle sensibili e progressive da 43 mm di diametro e ad un mono ammortizzatore dedicato, è stato alloggiato un motore 300 cc 2T made in Beta estremamente evoluto e prestazionale. Anche il design è stato rivisitato con l’introduzione di nuovi colori e nuove grafiche per renderla ancora già accattivante. Sarò in vendita da novembre al prezzo di 6.790 euro IVA compresa.

26th ottobre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini