Honda Riding Assist-E: Il nuovo concept della moto “che sta in piedi da sola”

L'ultima creazione della casa dell'ala dorata verrà presentata in occasione del salone di Tokyo

di

Honda Riding Assist-E: Il nuovo concept della moto “che sta in piedi da sola”

Honda Riding Assist-E – La casa dell’ala dorata presenterà in occasione del salone di Tokyo l’ultima evoluzione della moto a “bilanciamento assistito”.

Non è esattamente una assoluta novità per la Honda, che già da tempo sta lavora al progetto di una moto in gradi di auto stabilizzarsi alle basse velocità.
La moto è stata ulteriormente sviluppata grazie alla ricerca sul robot Asimo, in sostanza, il cervello “pensante” della moto. Mantenendo automaticamente l’equilibrio alle basse velocità, aiuta il pilota a ridurre l’affaticamento e a massimizzare la sicurezza. La moto è spinta da un motore elettrico.

Al momento non sono stati annunciati dettagli tecnici e soprattutto ancora non si sa se la nuova moto, come la precedente, trova l’equilibrio spostando automaticamente il manubrio o se dotata di altra tecnologia, ma guardando il cruscotto sembra che le novità vadano cercate in altri punti della moto. Dalle foto si può notare che a differenza della vecchia versione che si basava sulla NC750S, questa ha una forma del tutto inedita, con telaio tubulare e la trasmissione cardanica. I dettagli tecnici presumibilmente verranno diramati durante la presentazione il 27 ottobre in occasione del Salone di Tokyo.

La Honda è sempre più vicina alla realizzazione della sua visione: “godere della libertà data dalla mobilità in società libera dagli idrocarburi”.

6th ottobre, 2017

Tag:, , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini