Scott lancia il nuovo casco MX 550: sicuro e “fresco”

L'azienda americana torna nel mercato dei caschi off-road, introducendo alcune novità interessanti

di

Scott lancia il nuovo casco MX 550: sicuro e “fresco”

Scott MX 550 – L’azienda americana lancia sul mercato un casco tutto inedito, realizzato per garantire ai motociclisti off-road la massima sicurezza e il confort migliore possibile.

Tante le caratteristiche peculiare di questo casco che lo caratterizzano dalla concorrenza. Per Scoot, l’obiettivo principale è garantire la massima protezione, ma, al tempo stesso, dare al motociclista un casco che una volta indossato noi causi fastidi.

L’azienda a stelle e strisce per questo si è focalizzata molto sulla ventilazione interna, che mantiene “fresca” la testa. Approfittando delle conoscenze in ambito aerodinamico è stato sviluppato un sistema innovativo, che permette all’aria, che entra dalle ampie fessure frontali e da altri ingressi strategici, di avvolgere interamente la calotta, garantendo la massima areazione e di conseguenza un ottimo scambio termico. Gli studi sui flussi interni sono stati condotti in galleria del vento e comparati con i principali caschi rivali e, dai dati raccolti, l’MX550 sembra avere la migliore ventilazione rispetto alla concorrenza.

asset (3)

Punto fondamentale nella realizzazione del nuovo casco MX 550, è stata la ricerca della massima sicurezza possibile. Il marchio americano ha introdotto due innovativi sistemi di sicurezza, per avere la massima protezione in caso di impatti radiali (impatti diretti alla testa) e angolari (causano violenza rotazionale che viene trasmessa al cervello).

Per il primo caso di impatti, l’MX 550 è dotato di tecnologia Coneahead, in sostanza, una protezione posta nella calotta, realizzata in EPS e con densità e geometrie diverse, che migliorano la protezione dagli urti del casco.

asset (6)

Per migliorare la sicurezza nel caso di urti angolari, il casco è dotato della tecnologia chiamata Mips Technology, cioè uno strato di scivolamento tra la testa e il casco. Offre prestazioni di sicurezza superiori in caso di impatti obliqui riducendo la violenza rotazionale trasmessa al cervello.

asset (5)

Il nuovo casco Scott MX 550 sarà disponibile in 5 colorazioni, visibili nell’immagine sottostante

asset (1)

2nd ottobre, 2017

Tag:, , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini