Torna Rombo di Tuono, due giorni di festa dedicati al custom

Appuntamento alla Fiera di Brescia sabato 7 e domenica 8 ottobre

di

Oltre 200 gli espositori presenti, per la maggior parte italiani, per proporre prodotti e servizi legati alle due ruote

Torna Rombo di Tuono, due giorni di festa dedicati al custom

Torna come ogni anno uno degli appuntamenti più attesi nel mondo del custom: Rombo di Tuono. Giunta alla sua quindicesima edizione, nel tempo la fiera si è imposta come una dei modelli di riferimento nel panorama motorbike. L’edizione 2017 avrà come palcoscenico la Fiera di Brescia e si svolgerà nei consueti due giorni di inizio autunno, sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Oltre 200 espositori, per la maggior parte italiani, proporranno prodotti e servizi legati alle due ruote. Sarà dunque possibile trovare tra gli stand della kermesse, preparatori moto, ricambi, abbigliamento e accessori, manufatti artigianali, servizi, memorabilia da tutto lo stivale. Per il pubblico un’occasione di shopping dedicata alla propria passione e per gli operatori e le officine un momento di confronto diretto con i clienti e il mercato. Ma Rombo di Tuono è anche contest ed esibizioni live.

Uno degli appuntamenti più prestigiosi della due giorni bresciana è il Campionato Italiano Costruttori Custom – KICK 2017, con la collaborazione di Federazione Italiana Customizer e la supervisione dall’americana IMBBA (International Master Bike Builders Association) che annovera tra i propri associati, personaggi del calibro di Arlen Ness, Paul Yaffe, Dave Perewitz e Fred Kodlin.
I mezzi saranno valutati dai giudici internazionali della IMBBA secondo canoni estetici, tecnici e progettuali ma prima ancora, dal fatto che devono essere mezzi perfettamente funzionanti, fedeli quindi al principio “feel and sound”.

Riservato al gentil sesso, sarà il Pimp My Bike organizzato da Genny Ongaro. Quest’anno la sfida presenta una novità ovvero sarà accessibile a tutte le ladies che possiedono una moto di serie o modificata in piccoli dettagli e si confronteranno in prove di abilità. In palio diversi premi tra cui gioielli, un’aerografia, un servizio fotografico e un tattoo.

Rombo di Tuono riproporrà in programma l’atteso Kustom Art in the Garage #5, contest riservato a selezionati artisti che si esibiranno live con pennelli da pin striper e aerografi e saranno votati direttamente dal pubblico presente.

Tra le novità di questa edizione della kermesse bresciana, la possibilità di vedere e provare in anteprima la gamma Harley-Davidson 2018, da pochi giorni presentata negli Stati Uniti, a Los Angeles.

Rombo di Tuono è aperto sabato dalle ore 9 alle 20 e domenica dalle ore 9 alle 19. Il biglietto d’ingresso giornaliero costa 10 euro; due giorni 15 euro (gratuito fino ai 13 anni).

21st settembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini