Nolangroup: presentato il nuovo X-lite X-803, tanto carbonio per la MotoGP

L'AD Enzo Panacci: "Questo prodotto rappresenta per noi un altro traguardo nel mondo racing"

di

L'X-802RR è estremamente leggero e adatto a tutte le condizioni di guida. Costerà 689 euro.

Nolangroup: presentato il nuovo X-lite X-803, tanto carbonio per la MotoGP

Nolangroup – Il Misano World Circuit, sede dell’ultima tappa del Motomondiale, è stata la sede della presentazione dell’ultimo casco racing nato in casa Nolan, l’X-lite X-803, presentato bella sua versione più esclusiva denominata ULTRA CARBON, con grafica MotoGP.

Enzo Panacci, AD Nolangroup, ha presentato così il prodotto: “Siamo un brand da sempre fedele al Made in Italy ed il nuovo X-803 ULTRA CARBON MotoGP rappresenta per noi un altro traguardo nel mondo racing. Per questo, abbiamo scelto il GP di Misano, uno dei templi del motociclismo italiano, per presentarlo in anteprima internazionale. Come sempre, è stato realizzato con il contributo del nostro Reparto Corse che ha raccolto i suggerimenti dei vari piloti schierati in MotoGP, ma anche in Superbike. Consigli preziosi che ci hanno permesso di realizzare un casco in grado di migliorare il nostro X-802RR, modello racing già considerato da molti un top di gamma di riferimento”.

L’X-802RR è un casco dall’altissimo livello di tecnologia. Peso e volume sono da record di leggerezza, grazie alla ricca costruzione in carbonio ed alla disponibilità di tre misure di calotta esterna; il sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso di emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System) offre un quid di sicurezza in più; mentre la visiera con dispositivo Double Action, l’efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed l’imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (con innovativa costruzione a rete) garantiscono il giusto confort in ogni situazione. Il prezzo di vendita è di 689 euro.

Oltre ai vertici della casa bergamasca, sono intervenuti alla presentazione anche Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna), Danilo Petrucci, Alex Rins e Michele Pirro, portacolori Nolangroup nella classe MotoGP. Presenti anche i piloti delle classi Moto2 e Moto3: Enea Bastianini e Jakub Kornfeil per la Moto3, Hafizh Syahrin, Remy Gardner e Danny Kent per la Moto2.

10th settembre, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini