Ducati Desmosedici Stradale: oltre 210 cv di potenza derivati dalla MotoGP

Svelato al Misano World Circuit il nuovo propulsore made in Borgo Panigale

di

Si tratta di un 4V dal carattere sportivo, capace di coniugare potenza, morbidezza e regolarità

Ducati Desmosedici Stradale: oltre 210 cv di potenza derivati dalla MotoGP

Ducati – Il Misano World Circuit di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli è stata la sede della presentazione del nuovo motore Desmosedici Stradale di Ducati.

La casa di Borgo Panigale conferma tutta la sua vena sportiva decidendo di svelare un prodotto tanto atteso alla vigilia di un weekend più che mai importante per la corsa al titolo della MotoGP. Una concomitanza di eventi forse insperata a inizio stagione, ma che sicuramente fa felici gli amanti della rossa. E non è un caso che che alla conferenza stampa del Desmosedici Stradale fosse presente direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, insieme ai piloti del team ufficiale MotoGP Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, oltre che al collaudatore Michele Pirro.

Proprio Pirro è stato uno dei personaggi chiave del nuovo Desmosedici, avendone seguito da vicino lo sviluppo. Si tratta di un motore per certi versi innovativo e molto vicino a quello che spinge le Ducati nel Mondiale MotoGP. Un motore compatto, senza compromessi, studiato nei minimi dettagli per permettere al pilota di raggiungere la migliore performance possibile. Inimitabile, leggero, altamente innovativo, con una voce inconfondibile. Un capolavoro di tecnologia, capace di coniugare la morbidezza e regolarità di erogazione del motore 4V con il carattere racing e la forza di oltre 210 cavalli.

Insomma, il meglio che in questo momento si possa desiderare per una moto stradale. Non resta che attendere la messa in vendita della prima moto spinta da questo propulsore e lasciarsi travolgere da tanta potenza. Noi non vediamo l’ora di provarlo!

7th settembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini