I caschi della HJC ci portano in pista con Saetta McQueen e Jackson Storm

Divertente e molto particolare la serie di caschi che la HJC ha appena confezionato ispirandosi alla saga Disney di Cars

di

Saetta McQueen, il protagonista della serie cinematografica di grande successo Cars, prodotta dalla Disney e da Pixar, adesso ha anche il suo casco personalizzato. Un caso su misura anche per il suo grande rivale, Jackson Storm, protagonista del film Cars 3 in distribuzione nelle sale da settembre.

I caschi della HJC ci portano in pista con Saetta McQueen e Jackson Storm

Indubbiamente non passeranno inosservati: parliamo dei nuovi caschi della HJC che grazie a un accordo su base internazionale con la Disney hanno ottenuto il permesso di distribuire i propri prodotti con colori e spunti cromatici ispirati al film Cars3.

Il film è già molto promozionato, i trailer sono programmatissimi sia nelle sale cinematografiche che in televisione: per l’occasione ci saranno numerosi personaggi d’eccellenza a prestare la voce ai protagonisti del racconto a cartone animati che ha per protagonista Saetta McQueen: da J-Ax, alla conduttrice di Radio DeeJay LaPina, Alex Zanardi, il comico Marco della Noce, mentre Ivan Capelli e Gianfranco Mazzoni saranno i due commentatori. La fidanzata di Saetta McQueen sarà nientemeno che Sabrina Ferilli mentre per l’occasione anche Sebastian Vettel si presterà per un cameo e come omaggio verrà riportata in video la voce di Paul Newman dopo che la fondazione dell’attore ha dato il suo OK a utilizzare stralci del suo doppiaggio dell’edizione del 2006.

Tornando invece ai caschi… che dire… sono belli: offrono tutta la sicurezza della gamma in carbonio RPHA11: solo la livrea è diversa e in due tonalità. Da una parte il rosso fiammante numero 95 di Saetta McQueen e dall’altro il nero antracite del suo grande rivale, Jackson Storm, una macchina nuova, potentissima e accessoriata con tutte le innovazioni più importanti in ambito tecnologico.

Il casco di Saetta offre struttura esterna in fibra di carbonio e fibra di vetro dall’aerodinamica avanzata e ottimizzata a livello di ventilazione con il sistema ACVS (Advanced Channeling Ventilation System), oltre che impreziosita da una visiera anti-fog con profondità di campo visivo aumentata.  Taglie dalla XS alla XXL al prezzo di 599,90 euro.

La versione Jackson Storm è ancora più competitiva: tutta la calotta è completamente in fibra di carbonio, che presenta brillanti elementi blu, linee veloci e dettagli metallici. Disponibile sempre nelle taglie dalla XS alla XXL, avrà un prezzo al pubblico di 749,90 euro.

Il film a giudicare dai trailer merita: ma anche i caschi sono del tutto innovativi e ripercorrono il successo che la HJC aveva già ottenuto con le linee dedicate a Guerre Stellari e ai supereroi della Marvel.

 

9th agosto, 2017

Tag:, , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini