Impresa compiuta per Luca Colombo, è record

Conquistata la traversata da Gravedona a Colico con una moto cross

di

Luca Colombo è riuscito a portare a termine la sua folle impresa, attraversando il lago di Como da Gravedona a Colico con una moto da cross opportunamente modificata, stabilendo così, il nuovo record di traversata su acqua dolce con una MX

Impresa compiuta per Luca Colombo, è record

Un pizzico di follia, tanta preparazione e una speciale da moto cross, questi sono gli ingredienti che hanno permesso a Luca Colombo, di conquistare il primo record mondiale di percorrenza sull’acqua dolce in moto.

hydroMX1_07_2017

La Suzuki rmx 450 utilizzata per la sfida è stata equipaggiata di un pattino nautico sull’anteriore ed di una speciale gomma dotata di pale che le permettono di galleggiare sulla superficie del lago.
Per questa sfida la moto è stata anche dotata di un sistema di galleggiamento per evitare che la moto affondasse tra le acque del Lario in caso di caduta.
Luca ha conquistato il record percorrendo i 5,5 km che separano la sponda di Gravedona da quella di Colico ad una media di 60km\h.
Il pilota è partito da Gravedona alle 9,38 arrivando a toccare la sponda di Colico alle 9,43 dopo 5 minuti di traversata.

colombo_08_2017 hydro-mx-luca-colombo-stabilisce-sul-lago-di-como-il-record_35666

1st agosto, 2017

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini