DTC EVO disponibile per tutti i possessori di 1299 Panigale [VIDEO]

Dalla pista alla strada, aggiornamento software del Ducati Traction Control disponibile per tutte le versioni di Panigale 1299

L'esperienza del reparto Ducati Corse approda su strada con un aggiornamento software del DTC disponibile per tutte le versioni di Panigale 1299. Il DTC EVO, dove EVO sta per Evoluzione, vanta 8 livelli di intervento con l'aggiunta della nuova funzione “Spin On Demand”.
DTC EVO disponibile per tutti i possessori di 1299 Panigale [VIDEO]DTC EVO disponibile per tutti i possessori di 1299 Panigale [VIDEO]

Il nuovo Ducati Traction Control EVO, frutto dell’esperienza maturata da Ducati in MotoGP e SBK, è ora disponibile anche per i modelli di Panigale 1299 prodotti dal 2015 al 2016.
Il DTC EVO è basato su un algoritmo che rende gli interventi del sistema più precisi e veloci. Interfacciandosi con l’Inertial Measurement Unit (IMU) Bosch, il DTC EVO utilizza il valore stimato dell’angolo di piega della moto per calcolare in ogni istante l’intervento necessario a garantire lo slittamento ideale della gomma posteriore in funzione del livello di DTC EVO selezionato.

Il DTC EVO vanta 8 differenti livelli di intervento e nei primi due livelli, “1” e “2”, troviamo la nuova funzione “Spin On Demand”, che consente al pilota tramite comando del gas durante le fasi di piega, di richiedere un maggiore slittamento della gomma posteriore cosi da poter chiudere la traiettoria facendo perno sull’anteriore.

DTC_EVO_07-2017

Contattando direttamente il Ducati Store più vicino, ogni possessore di 1299 Panigale può effettuare l’aggiornamento del DTC EVO. L’upgrade è disponibile, come accessorio, per i modelli 1299 Panigale e 1299 Panigale S della gamma 2015 e 2016.

 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ducati

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Articoli correlati