Moto Morini ritorna al passato, con una E-bike

L'azienda di Pavia amplia la gamma di prodotti, debuttando nel mondo delle E-Bike

di

Moto Morini ritorna al passato, con una E-bike

Moto Morini E-Bike – Il mercato sta lentamente cambiando, e nelle città, dove i ciclomotori sono da sempre veri e propri emblemi della mobilità urbana, si affacciano nuove modalità di trasporto, in particolare le biciclette elettriche a pedalata assistita.
moto-morini-e-bike-3
Proprio per non rimanere indietro con i tempi, Moto Marini ha deciso di tornare alle origini, lanciando sul mercato una nuovissima bicicletta elettrica. Si tratta di un ritorno alle orini, perché negli anni settanta la casa di Trivolzio lanciava sul mercato la Corsarina e la Sbarazzina due biciclette alternative ai ciclomotori ed alle piccole moto.

moto-morini-e-bike-4
La nuova E-Bike è quindi un ritorno al passato, ma con tanta tecnologia in più. Il motore elettrico, uno Zehus all-in-one da 250 W, che aiuta nella pedalata è nascosto e consente di raggiungere i 25 Km/h. E’ alimentato da una batteria agli ioni di Litio da 160 wh che si ricarica tramite il movimento dei pedali e grazie alla frenata rigenerativa.A comandare l’elettronica di bordo, invece, un’app dedicata e gratuita, disponibile sia per dispositivi Android che iOs. Il peso contenuto in soli 13,5 kg consente di muoversi sia con la pedalata assistita che con la sola forza delle gambe, senza l’onere di muovere un peso eccessivo. Telaio in alluminio 6061 con finitura lucida, forcella in acciaio fissa, ruote in alluminio da 26”, freni V-brake, un confortevole manubrio touring e sulla sella è ricamato il ben noto logo dell’Aquila.

La bicicletta sarà in tiratura limitata, solo 30 esemplari al prezzo di lancio si 2.050 euro. Esauriti i 30 esemplari dell’edizione limitata si dovrà attendere l’intera gamma di biciclette che sarà svelata a novembre durante la prossima edizione di Eicma a Milano.

moto-morini-e-bike-1

18th luglio, 2017

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini