Ducati al Bikers’ Classics, special su base XDiavel

Con un’inedita special su base XDiavel, Ducati partecipa al Bikers’ Classics di Spa-Francorchamps

di

Thiverval, questo è il nome della special su base Ducati XDiavel realizzata dal preparatore belga, Fred Krugger e presentata al Bikers' Classics tenutosi nel circuito di Spa-Francorchamps, il più antico e famoso autodromo del Belgio.

Ducati al Bikers’ Classics, special su base XDiavel

Dopo aver recentemente realizzato due concept su base XDiavel, l’XDiavel by Roland Sands e la “draXter” del Ducati Design Center, la casa bolognese ha riposto nelle mani del preparatore belga Fred Krugger la propria cruiser.

L’XDiavel, oltre alle raffinatezza tecnica e alle prestazioni di tutto rispetto (156cv e 128nm di coppia), si è sempre contraddistinta per il suo design unico e ricercato che le ha permesso di ottenere premi prestigiosi come il Red Dot Design Award 2016 e il Good Design Award 2016.

XDiavel-307\2017

La Thiverval, il cui nome richiama un piccolo circuito vicino a Parigi, è stata  presentata al Lifestyle Village del Bikers’ Classics 2017 durante l’undicesima edizione dell’evento belga tenutosi a Spa-Francorchamps, evento dedicato ad appassionati di moto da corsa del passato, ma anche cultori e fans delle special.

Il preparatore Fred Krugger, due volte vincitore del campionato per customizzatori, l’AMD World Championship, ha voluto realizzare una power cruiser possente ed originale che non andasse a spezzare il legame con l’XDiavel e con il DNA Ducati.

Xdiavel_uno_07\2017

Il preparatore belga ha deciso di lasciare in bella vista il bicilindrico Testastretta e il faro caratteristico della XDiavel.
Il telaio a traliccio, segno distintivo delle rosse di Borgo Panigale è stato volutamente coperto per rendere più armoniose ed essenziali le linee, anche il serbatoio e la coda della XDiavel sono stati totalmente ridisegnati, coda, che adesso ospita il sistema di scarico e che lascia in bella vista il mastodontico cerchio posteriore.
Il risultato è senza dubbio un gioiello di artigianalità.
Xdiavel_4_07\2017

15th luglio, 2017

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini