Moto Guzzi e la Canottieri Moto Guzzi, rinnovata storica collaborazione

Iniziano i lavori di restauro della sede della Canottieri a carico della Moto Guzzi

di

La storica collaborazione tra Moto Guzzi e la Canottieri Moto Guzzi si rinnova con l'obbiettivo di preservare e ristrutturare la storica sede posta sulla sponda lecchese del Lario, sede che che ha visto crescere e maturare generazioni di atleti che hanno raggiunto i più alti livelli del canottaggio.

Moto Guzzi e la Canottieri Moto Guzzi, rinnovata storica collaborazione

Accomunate dal valore di forti tradizioni, passione e legame con il territorio, Moto Guzzi e la Canottieri Moto Guzzi hanno rinnovato la  storica collaborazione che le lega sin dalle loro origini.

La collaborazione tra le due realtà Lecchesi prevede, come principale obbiettivo, la preservazione della storica sede della Canottieri ubicata sulla riva orientale del lago di Como, precisamente, a Mandello del Lario.

Canottieri_Moto_Guzzi2_07\2017

L’edificio, in 90 anni, ha visto crescere e maturare generazioni di atleti che hanno raggiunto i più alti livelli del canottaggio: tradizione che continua tutt’oggi forte dei quattro canottieri Juniores chiamati ad onorare la maglia della nazionale italiana di canottaggio ai prossimi Campionati del Mondo in programma a Trakai, in Lituania, o alla coppa della Jeuinesse che si disputerà a Hazewinkel in Belgio.

La prima parte dei lavori, seguiti dalla Moto Guzzi, prevederà interventi di tipo strutturali ed estetici che comporteranno il rifacimento della pavimentazione della sede, il risanamento e consolidamento di arti della struttura portante, e opere di pitturazione sia interna sia esterna.

La rifiorita collaborazione  verrà ufficializzata alla manifestazione remiera che la società sportiva sta organizzando per sabato 22 luglio al Lido comunale di Mandello del Lario.

Il palmarès della società Canottieri Moto Guzzi si misura in 22 Campionati Europei e Mondiali, oltre 80 titoli italiani, nonché 10 medaglie d’oro olimpiche più una medaglia d’argento e 5 medaglie di bronzo conquistati dai suoi atleti in 87 anni che hanno segnato la storia del canottaggio italiano.

Edificio_canottieri_07\2017

Il presidente dell’associazione, Livio Micheli, su “LeccoNotizie” si fa sapere molto soddisfatto dell’accordo siglato con Moto Guzzi. “Da presidente – dice – mi sento orgoglioso di essere riuscito a conseguire questo risultato. È stato un lavoro paziente, lungo e meticoloso, portato avanti in tanti anni senza mai perdere la fiducia”

presidente_Livio-Micheli_07\2017

Il presidente afferma che in attesa che Moto Guzzi inizi i lavori di ristrutturazione della sede, partendo da quelli giudicati più urgenti, che la prossima settimana, con la chiusura dell l’iter amministrativo e burocratico, verrà posizionato il nuovo pontile.

Micheli conclude: “Non ringrazierò mai abbastanza tutti coloro che hanno continuato a credere nella nostra società. Gli atleti che ancora oggi vestono con orgoglio la maglia della Canottieri Moto Guzzi, tutti i ragazzi che in Canottieri sono cresciuti come uomini e come atleti.”

14th luglio, 2017

Tag:, , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini