Bridgestone fornitore di pneumatici all’Erzberg Rodeo

Doppia vittoria dell’azienda giapponese.

di

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, sale in sella con il pilota di motocross Ossi Reisinger come fornitore di pneumatici all’Erzberg Rodeo, l’evento motociclistico di enduro più competitivo al mondo che si è tenuto in Austria dal 15 al 18 Giugno.

Bridgestone fornitore di pneumatici all’Erzberg Rodeo

L’Erzberg Rodeo ha visto protagonista Reisinger in sella all’ Husqvarna, che ha vinto le gare Rocket Ride e Iron Road Prolog, montando per entrambe pneumatici Bridgestone.

Bridgestone fornitore di pneumatici all’Erzberg Rodeo

 

 

Kärcher Rocket Ride è la competizione adrenalinica che si svolge il primo giorno sulle rocce e sulla ghiaia del monte Erzberg. Reisinger, andando incontro alla sua terza vittoria sull’Iron Giant, percorso conosciuto per essere ripido e scivoloso, ha scelto il grip e la robustezza dei pneumatici Bridgestone. Il terzo giorno, nella corsa di 13,5 km sulle strade sterrate e insidiose della Iron Road Prolog, i pneumatici Bridgestone hanno portato il pilota austriaco alla vittoria.

Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle, Bridgestone Europe, ha commentato: “Bridgestone è orgogliosa di essere stata protagonista sul podio di due degli eventi più importanti dell’Erzberg Rodeo. Oltre a essere molto divertente, è un evento di livello mondiale che coinvolge 1500 concorrenti di endurance provenienti da più di 30 nazioni e migliaia di appassionati che invadono le piste di montagna. Una prova coinvolgente, emozionante, la più tosta che possiate immaginare per i pneumatici off-road!”.

do1hve6kaxgu6gcj

Bridgestone ha sviluppato Battlecross , una gamma di pneumatici off-road per moto da fuoristrada estremamente performante, che offre massimo grip su fondi sabbiosi, per tutti i tipi di terreni e condizioni. Vediamo nel dettaglio i 4 Modelli che propone la casa giapponese:

BattleCross X10 – Bridgestone ha completamente riprogettato il disegno dei tasselli del suo pneumatico per terreni sabbiosi con l’aiuto dei maggiori piloti da competizione. Il disegno migliorato e il riposizionamento dei tasselli offrono a chi guida un maggiore controllo in caso di slittamento laterale dovuto alla perdita di trazione sulla ruota posteriore.  Il nuovo disegno dei tasselli inoltre consente al pneumatico di auto-pulirsi anche quando i tasselli iniziano a usurarsi.

BattleCross X20 – Sviluppato nelle gare più importanti di Motocross, il Battlecross X20 è adatto a tutti i tipi di motociclisti, dai principianti ai top rider dei campionati internazionali. Trazione progressiva ottimale senza slittamenti laterali, grazie al nuovo design dei blocchi – su cui Bridgestone vanta i diritti di proprietà – che assicura una risposta eccellente sia in accelerazione che in frenata. Sviluppato per adattarsi a qualsiasi tipologia di terreno, morbido, medio e fangoso. Il profilo del pneumatico posteriore con blocchi perfettamente simmetrici ne permette il montaggio in entrambe le direzioni, per cambi ai box ancora più rapidi.

BattleCross X30 – Con la più avanzata tecnologia Motocross di Bridgestone, non troverete alcun ostacolo sul vostro percorso. Aderenza e trazione lineare ottimali consentono di liberare tutta la potenza della vostra moto, per un livello di stabilità e reattività mai visto in un pneumatico motocross. Risposta flessibile del pneumatico per affrontare le diverse tipologie di terreno. Trazione e aderenza superiori sia su terreno soffice che su argilla indurita, ampliano la gamma di punta Bridgestone dei pneumatici motocross.

BattleCross X40 –  Battistrada rivoluzionario che consente di vivere le più estreme prestazioni fuori strada. Progettato per affrontare anche i terreni più difficili con facilità e precisione. Il pneumatico più robusto della gamma motocross di Bridgestone, grazie all’innovativa mescola e alle tecniche di costruzione. Trazione e aderenza migliorate che ampliano la gamma di punta dei pneumatici motocross Bridgestone per terreni medi e duri garantendo massima aderenza e manovrabilità.

Dalle competizioni al pubblico solo così si può provare l’emozione delle vere prestazioni off-road!

3rd luglio, 2017

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini