DJANGO ADVENTURE: Una serie di Road Trip sulle strade più belle del Mondo

Da Parigi a Casablanca

di

DJANGO ADVENTURE: Una serie di Road Trip sulle strade più belle del Mondo

DJANGO ADVENTURE – E’ partita da Parigi la seconda edizione della Django Adventure, che si presenta in un nuovo formato dopo il record di 12000 km su due ruote da Paris a Ho Chi Minh della prima edizione.

Peugeot Scooters crea un nuovo appuntamento in più tappe, alla scoperta delle più belle strade del mondo. Per realizzare questa prima stagione, Lisa e Clémence, amiche avventuriere, viaggeranno dall’11 maggio al 26 giugno da Parigi a Casablanca per scoprire i percorsi più belli e le località più affascinanti. Questa avventura di 40 giorni unirà incontri locali (imprenditori, artisti, operatori locali …), suggerimenti per i viaggiatori, simpatiche avventure, il tutto condito con audacia e charme – sempre alla guida di un Django Evasion 125 : il modello neo-retrò di Peugeot, direttamente ispirato al famoso S55.

Ad aprire le danze di questi inediti road-trip attraverso il mondo, Django Adventure da Parigi a Casablanca, vedrà come protagoniste due donne, Clémence Couten e Lisa Aleksenko, con la sfida nel sangue! Amiche da tempo hanno entrambe esperienza nel mondo della produzione audiovisiva e sono a loro agio sia davanti che dietro lo schermo. La curiosità e il gusto per l’avventura le hanno già portate a percorrere insieme il deserto del Marocco per il 4L Trophy e un giro del mondo di 8 mesi. È stato quindi naturale che fossero sedotte dall’idea di figurare tra i pionieri della storia di Django Adventure. E l’occasione per provare a loro stesse ed a tutti coloro che hanno un’anima avventurosa, che il mondo appartiene a coloro che osano esplorarlo.

Django Adventure si posiziona innanzitutto come un’epopea ibrida, inno alla « slow life ». Con una media di circa 150km di strada percorsa ogni giorno, Peugeot Scooters sceglie la contemplazione, gli incontri e il piacere. L’arte di viaggiare, imparare ad aprire gli occhi ed approfittare del momento presente. È questa la filosofia di questa “traversata” in scooter, soluzione di mobilità ideale e agile, concepita per affrontare la strada al proprio ritmo, ovunque e senza costrizioni. Django è un veicolo urbano a proprio agio sia nelle strade trafficate di città che in quelle meno battute. È in particolare a Bordeaux, Madrid, Granada, Rabat e Casablanca che sarà visto durante le 5 grandi tappe del viaggio. Per raggiungere queste località, Clémence e Lisa passeranno da Orléans, Tours, Poitiers, Cognac, Mimizan, Biarritz, Pamplona, Alfaro, Soria, Siguenza, Consuegra, Manzanares, La Carolina, Jaen, Motril, Malaga, Marbella, Algeciras, Tangeri, Larache e Kenitrat. In programma, visita della distilleria Cognac Dumay, corso di cucina bordolese e madrilena, incontro con un designer, un artista di strada e lo Youtuber star del Marocco Yassine Jarram.
Viaggiare con Django: un inno alla libertà.

Grazie ai loro spettacolari Django, Clémence e Lisa viaggeranno di città in città e lungo tutto il percorso sarà possibile seguire questa singolare “convivenza” a quattro. I due Django vestiranno il ruolo di destrieri di questa avventura tenendo alta la bandiera della libertà nella mobilità contemporanea. Omaggio alle generose curve del mitico Peugeot S55, il loro stile vintage si associa alle innovazioni del marchio del Leone. Equipaggiati con il nuovo motore EasyMotion Euro 4 e con un sistema di frenata SBC (Synchro Braking Concept) che, aumentando la sicurezza, permette di ripartire la frenata sulle ruote anteriore e posteriore; inoltre, cruscotto digitale e analogico, due vani portaoggetti di cui uno con presa 12V per ricaricare il proprio telefono, gancio portaborse sul manubrio, pratica pedana piatta e vano sottosella. La versione scelta per il roadtrip è quella Evasion, nella cilindrata 125 cm³; la caratteristica carrozzeria bicolore in questa occasione sarà Milky White nella parte superiore e rispettivamente Rocky Blue e Vitamin Orange per la parte inferiore. Due scooter quindi pieni di charme ed energia, dal design unico e grintoso, che attireranno indubbiamente tanto la luce quanto gli sguardi.

6th giugno, 2017

Tag:,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini