Aprilia Racing apre le porte della MotoGP

Con il primo Master di alta formazione per aspiranti tecnici di pista

di

Aprilia Racing apre le porte della MotoGP

Aprilia Racing e Experis Tech, società del gruppo Manpower, hanno siglato una collaborazione per il Motorcycle Race Engineering, il primo Master di alta formazione per i motoveicoli dedicato a giovani promesse dell’ingegneria e aspirati tecnici di pista. Inoltre Experis sarà partner di Aprilia Racing, e il brand accompagnerà le Aprilia RS-GP di Aleix Espargaró e Sam Lowes per la stagione 2017 del Motomondiale.

La docenza del corso, si legge in una nota, per un totale di circa 200 ore in aula, vedrà la partecipazione attiva di alcuni tecnici di Aprilia Racing e sarà integrata da due differenti workshop, uno presso la sede di Aprilia Racing a Noale e uno, finalizzato all’apprendimento delle tecniche di lavoro in pista, durante una sessione di test MotoGP nel corso della quale gli studenti lavoreranno nei box di Aprilia Racing.

Tutti i contenuti del Master sono stati definiti in collaborazione tra gli ingegneri di Aprilia Racing e i docenti di Experis Tech, e al termine del percorso gli studenti avranno la possibilità di venir selezionati da Aprilia Racing per entrare nel team della MotoGP.Siamo orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione con ManpowerGroup e di dare una grande opportunità ai giovani più talentuosi“, ha commentato il responsabile di Aprilia Racing, Romano Albesiano. “Aprilia Racing parteciperà attivamente al primo master di alta formazione del motoveicolo, un’iniziativa molto interessante per formare una nuova generazione di tecnici e ingegneri. Aprilia Racing ha sempre rappresentato una fucina di talenti, e non solo per quanto riguarda i piloti, Noale è sempre stata una grande ‘palestra’ nella quale si sono formati i migliori tecnici. Questa partnership conferma e rafforza questo nostro atteggiamento, mirato a valorizzare le risorse umane per raggiungere i più alti livelli di competitività in un settore che richiede un bagaglio di conoscenze e un grado di specializzazione sempre più elevati“.

26th maggio, 2017

Tag:,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini