SHARK Helmets presenta un’edizione limitata e numerata del Race-R PRO Replica White

Fu indossato da Jorge Lorenzo durante il Gran Premio di Aragona 2016

di

SHARK Helmets presenta un’edizione limitata e numerata del Race-R PRO Replica White

SHARK Helmets presenta un’edizione limitata e numerata del casco Race-R PRO Replica White SHARK, indossato da Jorge Lorenzo durante il Gran Premio di Aragona 2016. Fabbricato in soli 1.500 esemplari nel mondo e proposto in un packaging premium esclusivo, questo casco è un vero e proprio oggetto da collezione. Grazie alle sue grafiche curate nei minimi dettagli, il Race-R PRO, il top di gamma del marchio con la pinna, si è trasformato nella testa di un grande squalo bianco. Questo modello unico nel suo genere, che unisce un design inedito e un look ultra aggressivo, rappresenta la bocca spalancata di uno squalo pronto ad attaccare.

Il Race-R PRO è un casco integrale che unisce tutto il know-how Shark su progettazione, sicurezza, qualità. Indossato da tutti i piloti professionisti del brand francese, soddisfa esigenze ben precise: leggerezza, stabilità, comfort e aerodinamica. Inoltre, ilRace-R PRO è stato riconosciuto come uno dei caschi più sicuri ottenendo 5 stelle nei test SHARP. Mix di fibra di carbonio e aramide, il Race-R PRO ha un peso piuma di appena 1.250 grammi (e di 1210 nella versione carbon skin), offrendo al contempo un assorbimento ottimale degli urti. È dotato di una visiera in classe “Ottica 1”, priva di qualsiasi distorsione visiva grazie allo spessore variabile (da 2,8 mm sui lati a 4,5 mm nella zona centrale). Cinturino a doppia D, meccanismo a cremagliera e sistema di smontaggio rapido della visiera per una maggiore praticità completano le features del prodotto.

Testato in galleria del vento per garantire ventilazione e aerodinamicità ottimali anche alle alte velocità, dispone di un doppio spoiler posteriore e di 4 punti di ventilazione, per un effetto Venturi particolarmente efficiente. Il sottogola antiturbolenza e il coprinaso completano le dotazioni del Race-R PRO. Sotto il profilo del comfort, il casco ha interni interamente smontabili e lavabili, espressamente studiati per offrire un isolamento acustico ottimale. Da notare la presenza del sistema “Easy Fit” che semplifica il passaggio delle asticelle degli occhiali. Il Race-R PRO sfoggia un palmares impressionante nel Campionato del Mondo di velocità, con circa 200 podi mondiali al suo attivo dal 2011.

11th maggio, 2017

Tag:, ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini