Dainese riceve tre RED DOT DESIGN AWARDS

Grazie a Mugello R D-air, Pista GP R e Pro-Armor

di

Dainese riceve tre RED DOT DESIGN AWARDS

Dainese – Dainese partecipa per la prima volta al “Red Dot Design Award”,la celebre competizione internazionale dedicata al design e all’innovazione, ottenendo il prestigioso riconoscimento per tutti e tre prodotti presentati – Mugello R D-air, Pista GP R e Pro-Armor – che vincono il premio nella categoria Product Design.

Tra 5.500 prodotti provenienti da 54 paesi del mondo, la giuria del Red Dot Design Award, l’evento che premia i prodotti per il design più originale e avveniristico a livello mondiale, ha conferito il suo sigillo di qualità nella categoria Product Design 2017 alla nuova tuta Dainese Mugello R D-Air, all’innovativo casco AGV Pista GP R e alla famiglia di protettori di ultima generazione Pro-Armor.

Mugello R D-air è la nuova tuta professionale Dainese, costituisce lo stato dell’arte della tecnologia protettiva per uso in pista. Con oltre 25 innovazioni e5 nuovi brevetti, fra cui l’ultima evoluzione del sistema airbag D-Air, la nuova tuta racing, sviluppata con il prezioso contributo di Valentino Rossi, offre standard di protezione e comfort senza precedenti, grazie all’applicazione di una costruzione adattiva del ginocchio, tessuti ingegnerizzati pre-curvatiad alta performance, l’elastico triassiale e una nuova costruzione del gomito.

Progettato secondo il protocollo di sviluppo AGV Extreme Standards con l’obiettivo di garantire un livello superiore di protezione attiva e passiva, Pista GP R è il casco più utilizzato dai piloti del motomondiale. Realizzato in pura fibra di carbonio, Pista GP R è caratterizzato da una performance visiva e aerodinamica superiore grazie ad un campo visivo di 190° e al nuovo spoiler Biplano, ideato e testato in galleria del vento. Il casco è dotato anche di un sistema di idratazione integratoe del nuovo sistema di ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) per uno scambio termico senza eguali.

La famiglia di protettori Pro-Armor segue un innovativo design ispirato ai frattali, il linguaggio che la natura utilizza per creare strutture complesse. La struttura frattale esalta le caratteristiche dell’elastomero a base di carbonio che costituisce l’elemento protettivo del sistema, permettendo così di assorbire fino all’83% della forza che investe il dispositivo di sicurezza. Questo design, che consente un’estesa superficie forata (43% nel caso del paraschiena), lavora in perfetta armonia con lo spessore variabile del protettore, garantendo estrema libertà di movimento, leggerezza, comfort e un livello ineguagliabile di traspirabilità.

12th aprile, 2017

Tag:, ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini