Peuterey e Vespa insieme alla Milan Design Week

Celebrano la sfaccettata eccellenza italiana in questi settori svelando un’esclusiva partnership

di

Peuterey e Vespa insieme alla Milan Design Week

Peuterey – La Moda e il Design sono due delle più sublimi espressioni del Made in Italy – una perfetta combinazione di valori radicati in un background storico e culturale fatto di bellezza, artigianalità, creatività e passione. Durante la settimana milanese del Design, Peuterey e Vespa celebrano la sfaccettata eccellenza italiana in questi settori svelando un’esclusiva partnership.

Peuterey e Vespa hanno unito le forze per sviluppare una collezione see now-buy now, che sarà venduta immediatamente presso selezionati punti vendita dei due marchi, sui rispettivi negozi online, e in esclusiva presso il department store milanese la Rinascente. La capsule unisex, che combina l’estetica elegante e dinamica di Peuterey e Vespa, marchi che condividono la medesima attenzione per la bellezza e la funzionalità, include una field jacket, un casco e una maschera.

Il capospalla trans-seasonal, il quale rivela una fodera staccabile e un cappuccio che si ripiega all’interno del collo, è sviluppata in un leggero tessuto impermeabile accoppiato con una membrana che rende la giacca comoda e traspirante. Il casco, che sfoggia un finishing metallico dégradé, cosi come la maschera, abbinano il colore nero ad elementi grafici beige. La capsule sarà protagonista di una speciale installazione, che Peuterey e Vespa sveleranno nel cortile antistate lo showroom del marchio di outerwear. I visitatori si immergeranno in una colorata “Journey Box”, dove sarà ricreata l’atmosfera di un road-trip in sella ad una Vespa attraverso schermi che proietteranno immagini dinamiche di scorci cittadini e un ventilatore a ricreare la sensazione del vento che soffia tra i capelli.

Le vetrine dei monomarca Peuterey e Vespa di Milano, che si trovano rispettivamente in Via della Spiga e in Via Broletto, saranno dedicate al progetto di co-branding. Il debutto della capsule collection sarà inoltre festeggiato con un breakfast presso il Vespa Motoplex il 4 aprile, e con un evento dedicato presso la Rinascente. Per tutta la Milan Design Week il bar del department store al Design Supermarket Floor sarà decorato con i loghi e le grafiche di Peuterey e Vespa.

Una campagna di guerrilla marketing promuoverà la partnership con otto scooter Vespa che sfrecceranno per le vie di Milano accompagnando gli ambassador del progetto da una location all’altra del fitto calendario di eventi della Design Week. Inoltre, i blogger russi Nataly e Murad Osmann, creatori del famoso #followmeto Instagram project, raggiungeranno la Toscana, partendo da Milano, per avventurarsi in un road-trip alla scoperta delle origini di Peuterey e Vespa. I due blogger condivideranno immagini e video del loro viaggio sui loro social media account. I contenuti saranno poi riproposti da Peuterey e Vespa sulle proprie pagine Facebook, Instagram e Twitter.

La partnership tra Peuterey e Vespa proseguirà con un accordo di licenza, i cui dettagli saranno svelati più avanti, a partire dalla collezione Primavera/Estate 2018.

4th aprile, 2017

Tag:,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini