CABERG incrementa il proprio impegno nel racing

Con Roccoli, Sanchioni, Saltarelli, Bertè e Velini

di

CABERG incrementa il proprio impegno nel racing

Caberg – Solo la sfortuna ha fermato Christian Gamarino nelle prime due gare del campionato mondiale Supersport che si sono disputate in Australia ed in Tailandia. Un problema tecnico ed un’incolpevole caduta, hanno negato al pilota Caberg i risultati che avrebbe meritato. Siamo però certi che Gamarino avrà modo di rifarsi già nel prossimo round di Aragon (Spagna) a fine Marzo.

Caberg quest’anno ha incrementato il proprio impegno nel settore racing e quindi a portare in pista il casco Drift non sarà solo il giovane pilota del Bardahl Evan Bros Honda Racing Team, ma anche: Massimo Roccoli, Federico Sanchioni, Simone Saltarelli, Matteo Bertè ed il confermato Alessio Velini. Il cinque volte campione italiano Massimo Roccoli ha scelto i caschi Caberg per la stagione agonistica 2017 che lo vedrà impegnato nel campionato italiano Superbike con la MV F4 del Laguna Moto Racing Team. Come tutti i piloti Caberg anche Roccoli non sarà solo un testimonial, ma contribuirà allo sviluppo del casco Drift, punta di diamante della collezione della casa italiana che da oltre 40 anni produce e commercializza caschi protettivi per motociclisti. Roccoli non ha bisogno di molte presentazioni, avendo corso per anni nei più prestigiosi campionati mondiali: Superbike, Superstock 1000 e Supersport ed è in quest’ultima categoria che ha raccolto i suoi maggiori successi, sia in campo nazionale che internazionale.

Dopo aver conquistato il titolo di Campione Italiano Supersport nel 2016 (il quinto dopo quelli del 2006,2007,2008 e 2015) Massimo il prossimo anno resterà con il Laguna Moto Racing Team e con MV, ma gareggerà in Superbike, portando in pista la F4 della casa di Schiranna. Una nuova entusiasmante sfida, per Roccoli e per Caberg che gli fornisce il casco Drift. Uno degli avversari di Roccoli nel CIV Superbike sarà Simone Saltarelli. Nel 2016 Simone ha corso nel CIV SBK con una RSV4 Aprilia, mentre in questa stagione porterà in pista la Kawasaki Ninja del Team CM Racing ed utilizzerà il casco Drift di Caberg.

Doppio impegno invece per Federico Sanchioni che oltre a correre nel National Trophy 1000, parteciperà anche alla Stock 1000 Europea che inizierà al Motorland Aragon nell’ultimo weekend di questo mese. Federico farà parte del Team Clasitaly che utilizza moto BMW S1000RR.

30th marzo, 2017

Tag:, ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini