Raduno Moto Guzzi a Mandello del Lario: 8,9 e 10 settembre le date da non perdere

Al via i preparativi per la 96esima edizione del famoso motoraduno

di

Motoraduno Città della Moto Guzzi - Si è appena tenuto il comitato Motoraduno Internazionale Mandello del Lario con tantissimi amanti della Moto Guzzi, nel quale è stato presentato il bilancio del 2016 insieme ad emozionanti cortometraggi e foto che hanno riassunto le glorie dello scorso anno. Sempre al teatro de Andrè è stato inoltre presentato il programma per il famoso motoraduno che si terrà questo autunno nel weekend di settembre compreso tra l'8 e il 10.

Raduno Moto Guzzi a Mandello del Lario: 8,9 e 10 settembre le date da non perdere

Emozione e Amore per la Moto Guzzi. Ecco le due parole chiave della serata organizzata dal Comitato Motoraduno Internazionale al Teatro De André, che dopo aver raccontato attraverso immagini, video e dati la strabiliante edizione 2016, ha ufficialmente acceso i motori sul 96° motoraduno Città della Moto Guzzi, l’immancabile appuntamento con la gloriosa casa motociclistica di Mandello del Lario che ogni anno si rinnova attraverso iniziative culturali ed eventi spettacolari dedicati ai motociclisti in arrivo da tutto il mondo, a cavallo delle mitiche bicilindriche e non solo.

Si prospetta quindi un fantastico week end ricco di emozioni per gli amanti della casa lombarda ma non solo, infatti verranno preparate diverse iniziative che sapranno catturare l’attenzione dei turisti e degli amanti dell’arte, oltre che della natura. L’incontro non è solamente fine a se’ stesso ma si ripercorreranno infatti quasi 100 anni di storia italiana, attraverso il mondo delle moto ma anche dal punto di vista socio-culturale. Senza considerare inoltre la suggestiva ambientazione in cui andrà in scena la manifestazione: una delle località più caratteristiche che affacciano sul ramo lecchese del Lago di Como.

L’importanza e la grandezza del raduno di settembre ha raggiunto una così grande risonanza che i Moto Club del territorio e l’Amministrazione Comunale hanno deciso di collaborare per creare un comitato permanente dedicato all’organizzazione dell’evento, affinchè si riesca ad implementare la qualità e la portata del motoraduno. Basti pensare che l’obiettivo finale rimane quello di trasformare il Motoraduno Città della Moto Guzzi nel più grande incontro motociclistico d’Italia. 

Vengono riconfermati alcuni eventi come lo spettacolare Muro della Morte, il quale vedrà numerosi stuntman esibirsi in estasianti acrobazie in cielo. Vi saranno poi le zone riservate alle Custom Road e alle Moto Storiche, seguite dalla famosa esibizione/gara Motoaquila. Il tutto ovviamente addolcito dalla presenza di numerose modelle capaci di esaltare l’eleganza e il prestigio delle motociclette esposte, animati infine dall’energica voce di Maurizio Dottor FeelGood Faulisi, il mitico vocalist di Virgin Radio. Tra le novità  invece spiccano l’Area Mototurismo, dedicata agli amanti dei viaggi sulle due ruote, e il Contest Special, un’emozionante sfida tra le moto più belle esposte, giudicata da un saggia ed esperta giuria.

Presentata, infine, la lotteria 2017 che vedrà quale premio la splendida Moto Guzzi V7 preparata dalla Concessionaria Agostini di Mandello del Lario.

1st marzo, 2017

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini