Pirelli: Kristian Ghedina testa le nuove Scorpion Rally STR sulla neve di St. Moritz in sella alla Ducati Scrambler Desert Sled

Ducati e Pirelli sempre più unite e con un testimonial d’eccezione

di

Kristian Ghedina in sella alla nuova Ducati Scrambler Desert Sled ha testato le neonate coperture Pirelli Scorpion Rally STR appositamente progettate per la piccola di Borgo Panigale.

Pirelli: Kristian Ghedina testa le nuove Scorpion Rally STR sulla neve di St. Moritz in sella alla Ducati Scrambler Desert Sled

Pirelli Scorpion Rally STR – Che Ducati e Pirelli fossero dei partner storici era risaputo, ma questa volta sono andati oltre.
Il nuovo pneumatico italiano Scorpion Rally STR – una copertura enduro on/off, appositamente progettata per l’ultima generazione di moto adventure – è stata infatti progettata su misura per la nuova Ducati Scrambler Desert Sled.
Si tratta dell’ultima frontiera dello pneumatico dual che riesce a racchiudere in sé le migliori prestazioni di un off road con quelle di uno pneumatico da enduro street: un battistrada aggressivo e importanti innovazioni tecnologiche garantiscono una grande trazione sullo sterrato, stabilità anche alle alte velocità, maneggevolezza ed agilità su strada oltre ad un comfort e grip in tutte le condizioni di guida.
Capitolo a parte quello del design, in cui il nuovo Scorpion Rally STR primeggia grazie ad un nuovo tassello ottimizzato per l’utilizzo su strada in seguito all’aumento della superficie di gomma a contatto con il terreno. Del resto, a differenza di quanto avviene per le auto, lo pneumatico rappresenta un componente fondamentale per il look di una moto; ed in questo caso è stato fatto centro.

Pirelli, per il lancio del suo nuovo prodotto ha pensato ad un testimonial d’eccezione: Kristian Ghedina, il miglior discesista che lo sci italiano abbia mai potuto vantare che, sulla neve di St. Moritz, ha potuto mettere alla frusta nel suo ambiente naturale le nuove Scorpion Rally STR – per l’occasione chiodate – montate sulla piccola di casa Ducati.
Il risultato ha strabiliato persino l’ex azzurro: “È fantastico credere di poter andare sulla neve con una moto, una cosa che molti pensano sia impossibile fare. Pirelli ha sviluppato questo pneumatico che mi ha permesso di girare e divertirmi con altissime performance e grande sicurezza. La cosa più importante da dire è che il controllo parte dalla mente: non bisogna mai andare oltre i propri limiti, in nessuna delle due discipline”.

Le nuove Pirelli Scorpion Rally STR si rivelano quindi un’arma affilata in tutte le condizioni, anche le più estreme.

28th febbraio, 2017

Tag:, , , , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini