Novegro, in corso la 69a Mostra Scambio, dal 17 al 19 febbraio

Edizione abbinata ai festeggiamenti dei 70 anni dell’AntiVespa

di

La Lambretta, nata nel 1947, è oggetto di una mostra tematica, all’interno dell’evento tradizionalemente dedicato agli appassionati delle due (e delle quattro) ruote vintage

Novegro, in corso la 69a Mostra Scambio, dal 17 al 19 febbraio

Mostra scambio di Novegro febbraio 2017 – Ne abbiamo parlato ieri in dettaglio (qui il link all’articolo), la Lambretta è la protagonista della edizione numero 69 di quello che ormai è un appuntamento immancabile per certi appassionati delle due ruote soprattutto, ma anche delle quattro. A Novegro la mostra scambio si svolge più volte all’anno ed attira visitatori anche stranieri, perché qui è possibile reperire alcune chicche difficili da trovare altrove.

DSC01077

Dal pezzo mancante della moto restaurata con passione, all’auto d’epoca “fatta e finita”, oppure un giretto solo per curiosare e mangiare un panino tra una bancarella e l’altra. Nell’edizione dello scorso novembre qui hanno fatto capolino circa mille espositori, per un totale di 30 mila visitatori, in uno spazio espositivo coperto di 16 mila metri quadrati, oltre alla parte esterna, di ben 70 mila metri quadrati. Gli espositori sono in gran parte sempre gli stessi, come anche la loro posizione è spesso la medesima.

IMG-20170217-WA0024

Questo crea una sorta di “giro fisso”, almeno tra i visitatori abituali, che sanno dove e da chi cercare i pezzi di loro interesse. Mentre in altre mostre scambio però si vedono spesso le stesse moto o le stesse auto, questa regola non vale assolutamente per Novegro, salvo rare eccezioni. Qui chi espone non punta a fare la vendita della vita, magari ad un prezzo sopra quello di mercato, ma a tornare a casa senza nulla o quasi, per arrivare con altri pezzi alla prossima edizione. Questa è una delle chiavi del successo, che porta chi non la coglie ad essere destinato all’esclusione dal “giro fisso”, perché il vero appassionato si ricorda di aver già visto quella moto o quell’auto e sa che, se è rimasta invenduta, un motivo valido c’è.

Se volete venire a curiosare, o a comprare qualcosa, fate ancora in tempo, la mostra è aperta ancora domani, domenica 19 febbraio, dalle 8 alle 17, con il prezzo del biglietto intero fissato a € 12.00, il ridotto a € 7.00. Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni. Per qualsiasi informazione il sito di riferimento è: http://www.parcoesposizioninovegro.it/le-fiere-a-z/mostra-scambio-di-auto-moto-e-ciclo-depoca.html

IMG-20170217-WA0042

18th febbraio, 2017

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini