Shark Race-R Pro Carbon: nuova edizione limitata in onore di Johann Zarco

Saranno solo 1500 gli esemplari prodotti, e tutti numerati

di

Shark Race-R Pro Carbon: nuova edizione limitata in onore di Johann Zarco

In occasione dell’inizio della nuova stagione agonistica e dell’arrivo del momento di risalire in sella alla propria amata due ruote, SHARK presenta un’edizione limitata e numerata del Race-R Pro Carbon: la replica World Champion “Johann Zarco”. Infatti in occasione della celebrazione del secondo alloro in Moto2, SHARK ha deciso di realizzare un’edizione limitata in solo 1500 esemplari del Race-R Pro Replica Zarco, disponibile nei negozi a primavera 2017.

Proprio nel 2016 Johann Zarco è diventato campione del mondo in Moto2 per la seconda volta e il primo pilota francese a vincere due Campionati del Mondo in Grand Prix. Si attende quindi il suo debutto nel campionato MotoGP in sella ad una Yamaha della squadra transalpina Tech3.

Il Race-R Pro Carbon è il casco integrale scelto da Zarco. Un casco che ha beneficiato di tutta l’esperienza di SHARK nel mondo racing: dallo studio (R&D) sino alla sua realizzazione. Sviluppato, in origine, per i piloti professionisti, soddisfa esigenze molto precise: leggerezza, stabilità, comfort e aerodinamica. E diventato poi uno dei prodotti più importanti della gamma SHARK.

Il peso risulta essere particolarmente contenuto grazie al sapiente impiego di fibra di carbonio e aramide: l’ago della bilancia si ferma ad appena 1200 grammi, senza compromettere in alcun modo la resistenza agli urti. Il Race-R Pro Carbon è dotato di una visiera di classe ottica 1, senza distorsioni grazie allo spessore variabile dai 3mm sui lati ai 4,25 mm nella parte centrale. La visiera possiede inoltre un nuovo sistema di apertura e un rivisto sgancio rapido. E’ stato inoltre sviluppato nella galleria del vento per un’aerodinamica e ventilazione ottimale: il casco dispone di uno spoiler posteriore e di 4 punti di ventilazione, per un effetto Venturi ottimizzato. Completano la dotazione il sottogola anti turbolenza e il paranaso.

Gli interni sono completamente estraibili e lavabili e sono stati espressamente studiati per un isolamento acustico ottimale. Da notare la presenza del sistema “Easy Fit” per chi indossa gli occhiali.

Il Race-R Pro Carbon Replica Zarco World Champion 2016 sarà disponibile nelle taglie da XS a XL al prezzo di 679,99 €. Ogni casco è numerato e consegnato con gli adesivi degli sponsor.

17th febbraio, 2017

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini