Nuovo Caberg Drift Flux, l’integrale per il Touring più esigente

Due colorazioni previste e un prezzo consigliato di 299,99 euro

di

Nuovo Caberg Drift Flux, l’integrale per il Touring più esigente

Caberg Drift Flux – Una nuova versione è stata presentata da Caberg per ampliare la già apprezzata gamma Drift di caschi integrali, rispondendo anche ai clienti con dei gusti più decisi e aggressivi.

Questo prodotto presenta la stessa composizione della calotta esterna mediante fibre tricomposite (Carbonio, Kevlar e vetro) per garantire il massimo della robustezza senza compromettere il peso che ferma l’ago della bilancia a 1250 o 1350 grammi a seconda della versione.

Caberg ha inoltre posto una particolare attenzione al meccanismo di apertura e serraggio della visiera: grazie ad sistema a doppie molle si potrà decidere se bloccare la visiera in posizione aperta o chiusa, evitando un’improvvisa apertura alle velocità sostenute. Questo sistema garantisce un perfetta aderenza del pannello alla struttura del casco, per evitare che filtrino spifferi d’aria o gocce d’acqua a visiera abbassata. Nel caso si dovesse generare della condensa, una comoda leva bloccherà il pannello con un’apertura di circa 0,5 cm per far defluire l’umidità senza il pericolo  che si apra la visiera improvvisamente.

Il casco presenta delle fessure per l’aerazione situate superiormente e posteriormente, per far defluire l’aria calda e viziata. L’apertura anteriore in prossimità del mento aiuta in caso di umidità sulla visiera. L’interno del Caberg Drift Flux è realizzato con materiali ipoallergenici e traspiranti: sia le fodere che l’imbottitura del cinturino possono essere rimossi e lavati.

Di serie vengono fornite anche due visiere antigraffio, una dotata di Pinlock regolabili e la seconda realizzata con materiali compositi per schernire i raggi del sole. Le colorazioni offerte per questa versione sono il nero opaco dotato di dettagli bianco lucido e la variante più sportiva con livrea giallo fluo. Caberg propone delle taglie dalla XS alla XXL e un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 euro.

 

24th gennaio, 2017

Tag:, , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini