Ducati Scrambler e due inedite special al Motor Bike Expo 2017

Al Motor Bike Expo le Scrambler "sono di casa", insieme a due nuove Special

di

Ducati Scrambler e due inedite special al Motor Bike Expo 2017

Scrambler Ducati – In soli due anni dalla sua presentazione si possono registrare ben 32 mila moto vendute in tutto il mondo e un numero di fan in continua crescita. Non poteva perciò mancare all’evento per eccellenza dedicato alle custom e alle edizioni speciali, proprio il MBE 2017 di Verona. Scrambler® è presente preso il Padiglione 4 allo stand 21/I  con due inedite Special: Scrambler® R/T e Essenza, frutto della creatività di Anvil Motociclette e di South Garage. Due proposte originali e con un carattere molto forte, capaci di esprimere e confermare la versatilità del brand Scrambler® e le possibilità di interpretare la moto, declinandola in maniera creativa e personale.

Scrambler® R/T di Anvil Motociclette

La Special R/T è realizzata da Anvil Motociclette, un brand creato da due giovani ragazzi di Parma che hanno deciso di fondere la storicità di questa tipologia di moto con l’ambiente della moda e delle tendenze metropolitane. È la reinterpretazione della Ducati R/T, un modello iconico che ha ispirato le successive Scrambler® oggi prodotte in quel di Borgo Panigale. Anvil ha affrontato questa sfida stilistica e creativa utilizzando come base lo Scrambler® Sixty2 400 cm3 mantenendone il motore, parte del telaio anteriore e andando a rimodellare tutto il resto. “Volevamo rendere omaggio alla Ducati R/T, gloria di Casa Ducati – dicono i due customizzatori – reinterpretandola in vesti moderne come se il mondo del motocross di oggi avesse preso una sbandata, riportando certi vezzi stilistici utilizzati nei Settanta”. Il serbatoio si ispira fortemente a quello presente sulla ducati degli anni ’70, rimodellato e modificato in modo da integrarsi perfettamente con il nuovo telaio. Il manubrio trae ispirazione invece dalle forme classiche di quelli presenti nelle competizioni tra i deserti della California. Per la sella, decisamente particolare, è stato adottata della pelle di bovino ispirandosi alle moto da stuntman degli anni ’70. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal numero 53 impresso sulla tabella: indica il numero di giorni che ha impiegato Anvil per modificarla.

Scrambler® Essenza di South Garage

La Scrambler® Essenza è invece la rivisitazione di South Garage in chiave Cafè Racer, tenendo fede alla propria tradizione con uno stile vintage racer e un tocco di creatività mediterranea. Il nome stesso rappresenta il concetto che vogliono esprimere i customizzatori milanesi attraverso questa edizione: stravolgere senza sconvolgere, per valorizzare la filosofia e i connotati di questo modello. L’estetica non viene sostanzialmente modificata, con interventi lievi su telaio e ciclistica. “Lo stile di Scrambler® Essenza ricorda, in chiave moderna e raffinata, lo Steam Punk in cui l’esaltazione dell’artigianalità, della ricerca di materiali, tonalità e finiture si mischiano a soluzioni tecniche di estrema rilevanza”, raccontano i customizzatori di South Garage.

Allo stand Scrambler® del Motor Bike Expo di Verona, oltre alle Special ci sono anche tutte le novità presentate al Salone di Milano, ovvero Scrambler® Desert Sled e Café Racer – sin dal loro unveil, cliccatissime sul web e sui canali social Scrambler® – e le nuove colorazioni Icon Silver Ice e Classic Sugar White.

20th gennaio, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini