Anvil Motociclette: dallo Snowquake a Motor Bike Expo 2017

Tante le novità tra cui la nuova Scrambler firmata Anvil e Wildays in anteprima

di

Anvil Motociclette: dallo Snowquake a Motor Bike Expo 2017

Anvil Motociclette – L’ormai affermato brand, nel mondo della moda così come come in quello dei customer, ha deciso di iniziare questo 2017 con grande carisma e energia, “saltando” immediatamente dallo Snowquake in provincia di Vercelli fino al Motor Bike Expo di Verona.

Lo Snowquake consiste in un’avvincente corsa sul ghiaccio giunta ormai alla seconda edizione ed organizzata da Deus ex Machina: si è svolta sul circuito Ice Rosa Ring di Riva Valdobbia in provincia di Vercelli. Per l’occasione sono state utilizzate una Suzuki DR 500 del 1981 da Alessandro Phonz Fontanesi e una Tacita elettrica  da San Marco Filos. L’evento si è svolto all’insegna del divertimento e dell’euforia, vedendo i due gentleman di Anvil combattere sul circuito sempre determinati alla ricerca della vittoria.

Da Vercelli, l’energico duetto farà rotta verso Verona per Motor Bike Expo, dove presenteranno lo Scrambler Ducati firmato Anvil Motociclette. L’obiettivo è stato quello di creare un prodotto che rievocasse la vecchia Ducati R/T, cugina dello Scrambler, una moto nata per il mercato Americano anni ’70: una moto rude, spartana ed essenziale. Proprio questo è stato il punto di partenza di Anvil, che ha sputo interpretare l’essenza di questo modello in chiave moderna sulla Scrambler. “Siamo partiti dal nuovo Ducati Scrambler 400, abbiamo mantenuto il motore, parte del telaio anteriore e abbiamo rimodellato tutto il resto”– raccontano gli Anvil.

E visto che l’appuntamento veronese è il più importante in Europa nel settore custom e apre la stagione, è stato scelto dagli Anvil come palcoscenico d’eccezione per presentare in anteprima Wildays, the craziest 72 hours. L’evento – organizzato dalla coppia in collaborazione con Gian Maria Montacchini, Extragroup e Anastasia Fontanesi – coinvolgerà l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari e la Food Valley che fa da cornice al circuito. Unico e dal gusto internazionale: questa la sintesi che descrive Wildays, i cui dettagli verranno svelati sabato 21 gennaio dalle 19.00, in occasione del lancio del wild video preview alla stampa e al pubblico, da Special.

20th gennaio, 2017

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini