Kawasaki Z: la gamma è ancora più potente con Akrapovič

Sono arrivati i nuovi sistemi di scarico

di

Kawasaki Z: la gamma è ancora più potente con Akrapovič

Kawasaki Z – Akrapovič ha sviluppato una gamma di sistemi di scarico per l’ultimissima serie di moto Kawasaki Z che, con i look da copertina, il ruggito potenziato e le maggiori prestazioni, garantisce emozioni da cardiopalma.

La nuovissima Kawasaki Z900 è una splendida nuda dalle mille aspirazioni sportive. Lo specialista sloveno degli scarichi ad alte prestazioni ha sviluppato una triade di scarichi linea Slip-On dedicati proprio a lei. Della gamma fanno parte gli scarichi linea Slip-On (in titanio), linea Slip-On (in carbonio) omologati CE/ECE e linea Slip-On (in titanio) omologati CE/ECE. Tutti nascono per offrire al cliente una super-scelta. I tre nuovi sistemi sono la prima fase del tuning dello scarico. Esprimeranno senza dubbio tutte le ambizioni della moto e, arricchiti dei collettori optional in acciaio inox, si potranno trasformare in sistemi completi per far volare prestazioni e suono verso nuove vette. I due manicotti esterni delle marmitte linea Slip-On (in titanio) sono realizzati in titanio leggero di massima qualità che, rispetto a quelli di serie, abbattono notevolmente il peso migliorando la maneggevolezza. Queste due versioni sono progettate sia per i mercati dove sono necessarie l’omologazione CE/ECE e la conformità alle normative Euro 4 sia per le zone dove queste non servono, oppure per le piste. Rifinito da un fondello in fibra di carbonio realizzato a mano, il design dei sistemi abbellisce il look della Kawasaki Z900 con una marmitta più sportiva che lo rende più aggressivo e personalizzato. La linea Slip-On è disponibile anche in fibra di carbonio, per far scegliere ai consumatori quali materiali ispirati alle corse desiderano aggiungere ai loro mezzi. Lo scarico, sempre a norma CE/ECE ed Euro 4, è, come la versione in titanio, un semplicissimo plug-and-play che non richiede rimappatura.

Tutti e tre gli scarichi miglioreranno i livelli di coppia e potenza su tutto l’arco dei giri, potenziando anche la reattività dell’acceleratore per agevolare guidabilità e controllo. Si possono poi potenziare ulteriormente le prestazioni aggiungendo i collettori in acciaio inox. Aggiunti a un qualunque scarico linea Slip-On, lo trasformano in un sistema da corsa completo facendo gustare ancora di più tutta la potenza. La casa slovena ha anche lavorato moltissimo per migliorare il suono e portarlo all’altezza di look e performance. infatti, lo scarico linea Slip-On (in carbonio/titanio), omologato CE/ECE, lo migliora arricchendolo di una nota più sportiva mentre quello non omologato linea Slip-On (in titanio) lo rende più potente, cupo e addirittura brioso. Per abbellire ulteriormente il look di questi scarichi linea Slip-On è disponibile anche un paracalore opzionale in fibra di carbonio, completamente realizzato internamente con materiali lavorati a mano d’alta qualità. È possibile migliorare ulteriormente anche il suono, conferendogli una ventata di forza acustica in più grazie ai collettori opzionali. Per ampliare ancora di più la gamma di scarichi extra-lusso dedicati alle Kawasaki Z, Akrapovič ha creato un sistema linea Racing (in titanio) per la nuda Z650, che si adatta perfettamente anche alla sportiva Ninja 650. Una marmitta costruita con titanio ultraleggero della massima qualità e collettori in acciaio inox, il tutto rifinito con fondello in fibra di carbonio lavorata a mano: questo sistema è un’altra delle tante opere d’arte dello specialista sloveno di scarichi ad alte prestazioni.

Con un suono più tonante e sportivo, che si sposa alla perfezione col look aggressivo della nuda, è l’abbinamento ideale alla Ninja 650. Anche il design si integra perfettamente nel look delle due moto, portandole a nuove vette di perfezione estetica. Con un aumento di coppia e potenza su tutto l’arco dei giri e un calo del peso che contribuisce alla maneggevolezza, la linea Racing, pur essendo omologata CE/ECE e a norma Euro 4 per emissioni e rumore, non manca certo d’effetto. Il sistema linea Racing, corredato da semplicissime istruzioni di installazione, è di tipo plug-and-play e non richiede la rimappatura della centralina di serie. Per i mercati dove non è necessaria l’omologazione CE/ECE o per l’uso sulle piste, Akrapovič ha lanciato anche un sistema di scarico linea Racing (in titanio) per la Z650 e la Ninja 650, all’altezza di queste esigenze. Performance migliorate a tutti i regimi, un suono più ricco che regala una tonalità più cupa e sportiva, il tutto unito alla riduzione del peso data dalla marmitta costruita in titanio di massima qualità: si tratta di un sistema di scarico che fa sul serio e accresce il fascino della moto. I nuovi e sorprendenti scarichi linea Slip-On e i sistemi linea Racing ravviveranno look e prestazioni dell’ultima serie di moto Kawasaki, accrescendone la maneggevolezza e arricchendole di una meravigliosa colonna sonora che porterà le emozioni a nuove vette aumentando l’attrattiva di tutta la serie.

23rd dicembre, 2016

Tag:, , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini