Motor Bike Expo 2017, tutto quello che c’è da sapere

Numerosi costruttori, eventi, testimonial e intrattenimento per un salone coi fiocchi

di

LOGO_DATE17_ITAMotor Bike Expo 2017 – Dal 20 al 22 gennaio 2017 andrà in scena per il nono anno di fila il Moto Bike Expo, fiera internazionale della moto, che si svolgerà presso l’ampia area fieristica Veronese.

La notorietà e l’affluenza di questo salone motociclistico è in costante ascesa e a testimoniarlo sono soprattutto i numeri: i visitatori sono passati da circa 90 mila ad oltre 155 mila nell’ultima edizione, con un numero di espositori poco inferiore ai 700, provenienti dai 5 continenti. Nel 2016 il Motor Bike Expo ha fatto registrare un boom di visualizzazioni del proprio sito web (oltre 1 milione e mezzo le pagine consultate) e un fortissimo seguito sui social network (51.000 fan su Facebook, 11.000 su Instagram e 3.000 followers su Twitter). Ormai il salone forma una sorta di comunità che si riconosce nell’evento ma che è tenuta insieme soprattutto dallo stesso tipo di passione per la moto.

 

L’esposizione interesserà 7 padiglioni, per una superficie espositiva interna superiore a 67.000 metri quadrati e una superficie esterna di oltre 21.500, sede di esibizioni, spettacoli, corsi di guida e test-drive. Si preannuncia la presenza dei più grandi marchi produttori internazionali che sveleranno le ultime novità per il prossimo anno oltre a tutti i prodotti della gamma attuale. Ma Motor Bike Expo non è solo un’esposizione di modelli di serie, bensì ingloba anche tutto quel mondo creativo e affascinante delle “special”, produzioni a tiratura limitata, prototipi e elaborazioni uniche, frutto dell’estroversa fantasia dei più grandi customizzatori mondiali. Saranno presenti anche numerosi brand del settore abbigliamento, accessori e gadget.

 

Non mancheranno le premiazioni dei campionati sportivi 2016 di tutte le specialità, gli incontri con i piloti e le presentazioni dei campionati 2017; in programma inoltre i contest riservati ai customizzatori, incontri con i protagonisti del panorama motociclistico mondiale e iniziative speciali, il tutto immerso in un clima festoso e di passione condivisa.

 

Da menzionare è sicuramente la presenza di svariati personaggi di spicco tra cui il celebre Terence Hill, il globe-trotter francese Eric Lobo, Piero Pelù e Giò di Pillo, protagonisti e testimonial per la Mosquito’s Way, un parata di motociclette vintage che si svolgerà proprio durante il salone. Ci saranno inoltre 2 collegamenti al giorno con Virgin Radio insieme al celebre DJ Ringo, grande appassionato di moto e persona carismatica che saprà elettrizzare l’aria del Motor Bike Expo con la sua musica e la sua voce. Esclusiva assoluta del salone sarà poi la presentazione in anteprima della seconda stagione del reality-talent  motociclistico “Lord of the Bikes”, realizzato con l’aiuto dello stesso DJ Ringo e in onda su Sky Uno, nel quale si affronteranno i più grandi customizzatori d’Italia.

 

Il Motor Bike Expo 2017 sarà aperto da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, dalle 9.00 alle 19.00; il biglietto costa 18,00 Euro, ridotto 14,00 Euro per i ragazzi da 6 a 10 anni, gratis per gli Under 6.

Info www.motorbikeexpo.it e sui profili ufficiali Fb, Tw e Instagram.

22nd dicembre, 2016

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini