Honda: Il successo della True Adventure Offroad Academy

Il corso di guida sicura Offroad per clienti Honda, e non solo

di

Honda: Il successo della True Adventure Offroad Academy

Abbiamo da poche settimane concluso la nostra esperienza diretta alla True Adventure Offroad Academy (qui il nostro articolo sulla partecipazione al corso), che era proprio l’ultima data del calendario 2016. Dopo i grandi successi conseguiti durante i 9 week end del 2016, Honda ha deciso di implementare le risorse per la realizzazione dei corsi di guida in fuoristrada che per il 2017 riguarderanno ben 14 date.

Oltre 150 appassionati, nei 9 appuntamenti da marzo a novembre, hanno deciso di assaporare il gusto e l’adrenalina del fuoristrada, migliorando la propria tecnica sotto la supervisione della Honda True Adventure Offroad Academy. Grazie a questi eventi Honda ha deciso di avvicinarsi a tutti i clienti che, pur nutrendo una grande passione per il fuoristrada e pur avendo un mezzo idoneo alla disciplina, non erano disposti a rischiare di danneggiare la propria Honda per mettere le ruote fuori dall’asfalto. L’Academy è stata quindi sviluppata per insegnare ai propri clienti – dal principiante all’endurista esperto – a saper sfruttare in completa sicurezza tutte le doti e le potenzialità delle proprie moto, divertendosi e riuscendo ad acquisire maggior padronanza in ogni condizione di scarsa aderenza o terreno dal fondo accidentato.

Per partecipare ai corsi di guida in fuoristrada della True Adventure Offroad Academy è necessario possedere una moto Honda della attuale gamma ‘Adventure’ (CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X) ma sono benvenuti anche i possessori dei modelli di precedente generazione (XRV Africa Twin, Transalp, Varadero, ecc.). Chi invece non possiede una moto Honda o, pur possedendone una, preferisce partecipare al corso con una CRF1000L Africa Twin della scuola, può richiederlo al momento della prenotazione pagando un sovrapprezzo rispetto alla quota di partecipazione con moto propria.

Honda_Accademy_Africatwin_cover

L’Academy ha sede operativa in provincia di Piacenza, presso l’agriturismo ”Poggio Caminata” a Celleri di Carpaneto, in strada Bariana 105. L’area tecnica si sviluppa su un terreno di ben 22 ettari, con un percorso riservato allo sviluppo delle tecniche basilari di 2 km e un secondo percorso di 7 km per applicare le competenze acquisite. Il secondo giorno di corso, poi, è interamente dedicato ad un entusiasmante escursione in fuoristrada di oltre 60 km. L’intero corso è gestito da Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross, che ne cura la supervisione tecnica e ne è istruttore in collaborazione con un team di esperti enduristi.

I corsi hanno durata di due giorni (sabato e domenica) e la quota di partecipazione comprende: due pranzi e una cena in agriturismo, personale predisposto per assistenza meccanica, assistenza pneumatici, assistenza medica. La segreteria della scuola, su richiesta, può provvedere alla prenotazione del pernottamento in strutture convenzionate nelle vicinanze. Per il 2017 il prezzo al pubblico dei corsi True Adventure Offroad Academy è di 200 euro, con moto propria, oppure 400 euro con moto della scuola. Il pernottamento non è compreso nel prezzo.

 

Per ulteriori informazioni relative al calendario e ai contatti rimandiamo al sito dell’Academy.

20th dicembre, 2016

Tag:, , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini