Batteria Okyami LiFeP04: la prima della classe

di

Batteria Okyami LiFeP04: la prima della classe

Questa batteria agli ioni di litio per moto e scooter, si presenta come la scelta definitiva tra le proposte del mercato grazie ad un’adattabilità pressoché universale, una ricarica rapida, delle dimensioni super compatte e una stabilità termica significativa.

Al giorno d’oggi, l’utente medio si trova spesso sommerso da sigle, numeri e dettagli tecnici incomprensibili nel momento della sostituzione della batteria, causati dalla forte saturazione del mercato. Okyami si pone quindi la pretesa di posizionarsi come punto di riferimento nel suo settore, fornendo una gamma di batterie dalle caratteristiche superlative e superiori alla concorrenza. Grazie alla sua formulazione litio-ferro-fosfato come materiale catodico e grazie all’impiego del carbonio come rivestimento delle particelle conduttrici, si possono raggiungere risultati eclatanti. Il peso risulta essere più di 5 volte inferiore alle classiche batterie piombo/acido e la sua composizione chimica le permette di ottenere un’alta corrente di spunto, utile per le partenze e le accensioni a freddo. I livelli di auto scarica rimangono inferiori al 6% su base annuale, nonostante una garanzia della casa pari a circa 2000 cicli di carica/scarica e una ricarica rapidissima.

Le Batterie della gamma LiFeP04 sono anche sicure, non essendo costituite da alcun tipo di metalli pesanti, riducendo a zero le possibilità di inquinamento ambientale. Okyami garantisce queste prestazioni in un range di temperatura compreso fra -60 e 80 gradi.

Grazie alle dimensioni contenute, questi prodotti possono essere collocati con facilità all’interno dei vani batteria, fornendo inoltre due coppie di poli positivi e negativi, nel caso si necessitasse un collegamento ulteriore per dispositivi o strumentazioni che richiedono alimentazione. Un comodissimo led vi indicherà poi il livello attuale di carica residua, evitando così di rimanere all’improvviso con la batteria scarica. La nuova gamma di LiFeP04, distribuite da Bergamaschi, è composta da 10 modelli che arrivano a sostituire ben 35 diverse versioni di batterie convenzionali.

15th dicembre, 2016

Tag:, , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini