Givi integrale 40.5 X-Fiber e X-Carbon, il primo in carbonio

Arriva il carbonio per GIVI, con la nuova calotta 40.5

di

Givi integrale 40.5 X-Fiber e X-Carbon, il primo in carbonio

Givi integrale 40.5 X-Fiber e X-CarbonCarbonio, una parola che da sola vale una follia (in termini di pesa economica), se si tratta dell’acquisto di un casco, ad esempio. Da tanto aspettavamo di vedere un casco in carbonio della Givi, azienda italiana che produce prodotti di ottima qualità, ma che mancava in questo segmento di mercato. Di fatto il debutto del 40.5 colma una lacuna, ma riposiziona anche il brand verso l’alto, mettendolo in competizione con i migliori concorrenti, con una gamma estesa e molto completa. Si modifica quell’immagine che era ferma sull’idea che producesse prodotti prettamente “cittadini”, i classici jet e demi-jet da utilizzare per la tratta casa – ufficio, passando a quella legata anche all’attività in pista, o comunque all’uso più sportivo della propria due ruote.

H405FXCFY_left

Givi infatti, al salone di Milano EICMA 2016, ha presentato il nuovissimo 40.5, un casco dotato di una calotta in fibra di carbonio o fibre composite, che lo rendono un integrale di fascia alta, leggero e sicuro. Presentato in due differenti versioni: X-Carbon e X-Fiber, è subito diventato punta di diamante nel vastissimo catalogo Givi. Tutte le caratteristiche tecniche sono condivise: due calotte per le varie taglie, tutte molto comode da indossare, sistema di aerazione performante con una particolare canalizzazione, interno rimovibile in tessuto anallergico, predisposizione pinlock, visiere antigraffio, doppia visiera (interna parasole), chiusura double ring e para-naso rimovibile. Chi l’ha provato evidenzia una comodità incredibile, anche dopo ore di utilizzo, grazie ad un lavoro di micro-forature realizzato sulle spugne.

H405FXFWR_right

Le differenze tra i due modelli si trovano nelle colorazioni esterne, ma soprattutto nel materiale utilizzato per la calotta, che si ripercuote poi sul peso (circa 100 grammi in meno per il carbonio, con un perso di 1.210/1.250 contro 1.310/1.350 per la fibra). L’X-Carbon ha uno stile molto moderno, con colori fluo per mettere in evidenza la trama del carbonio, mentre l’X-Fiber punta su tinte più decise ed accattivanti mix tra colori lucidi ed opachi.

H405FXCRD_back

Ovviamente anche i prezzi sono differenti, infatti il nuovo 40.5 X-CARBON ha un listino di 439 euro, mentre il 40.5 X-FIBER costa 279 euro.

1st dicembre, 2016

Tag:, , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini