Novegro – 68a edizione della mostra scambio auto e moto

Presente anche American Graffiti riservata alle Harley Davidson

di

Novegro – 68a edizione della mostra scambio auto e moto

Novegro 68a edizione della mostra scambio auto e moto – Come oramai da tradizione, la rassegna novembrina della manifestazione dedicata agli appassionati dell’epoca a due e quattro ruote, si tiene in parallelo ad Eicma. Se la cosa ad alcuni può sembrare strana, perché il salone del ciclo e motociclo assorbe quasi tutte le attenzioni, almeno dei motociclisti, in realtà sono tantissimi a far tappa a Novegro nei giorni dall’11 al 13 novembre. In molti gli stranieri che sfruttano l’occasione per rifarsi gli occhi con le ultime novità di Eicma, ma poi vengono alla mostra scambio a cercare qualche chicca da portarsi a casa.

Novegro_Nov_2016_5

Tanti gli espositori, molte le occasioni e, come di consueto, è presente una mostra tematica. Questa volta il titolo è “American Graffiti” ed è riservata alle Harley Davidson dagli anni ’20 ai ’70. Le motociclette del sogno americano, quelle del film di George Lucas richiamato dal titolo. Si tratta di un percorso, con modelli iconici ed esemplari particolari, alcuni addirittura pezzi unici.

Novegro_Nov_2016_4

Non mancano anche esemplari che hanno fatto la storia delle competizioni internazionali.

Novegro_Nov_2016_2

La mostra scambio è rivolta sia a chi voglia lustrarsi gli occhi ed ammirare esemplari conservati a due e quattro ruote, ma anche a chi sia alla ricerca di componenti ed informazioni per portare a termine restauri e recuperi di motociclette, biciclette, auto e automezzi che costituiscono testimonianze importanti della nostra storia industriale.

Novegro_Nov_2016_3

Per valore di scambi e trattative commerciali si tratta dell’evento più importante a livello nazionale, tra quelli di settore, e copre un’area coperta di 16.000 metri quadrati, oltre ad una all’aperto di 80.000.

Novegro_Nov_2016_6

Come di consueto gli orari vanno dalle 8 alle 18, mentre la chiusura domenicale è fissata alle 17. Il costo dell’entrata è di 12 euro, 7 quello ridotto, mentre i bambini fino a 12 anni entrano gratis.

12th novembre, 2016

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento





Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini